Blog Tour "Demelza" - Tappa #3

Scritto da AmanteDiLibri - 31 gennaio


Buongiorno lettori!
Oggi ospito la terza tappa del blogtour dedicato al secondo volume della serie Poldark, siete pronti?

Titolo originale: Demelza
Serie: Poldark #2
Genere: Storico
Editore: Sonzogno
Data di pubblicazione: 2 Febbraio 2017
Pagine: 496
Trama: Cornovaglia, 1788-1790. Le nozze tra Ross, gentiluomo dal carattere forte, avverso alle convenzioni sociali, e Demelza, bella, brillante, ma figlia di un povero minatore, hanno scandalizzato l’alta società locale, che non approva il matrimonio di un nobile con una plebea. E così Demelza, pur facendo il possibile per assumere le maniere di una signora raffinata, fatica a conciliare il mondo da cui proviene con quello cui ora appartiene, e si sente umiliata dai modi altezzosi di chi la circonda. Questo non le impedisce però di stare al fianco di Ross, che si trova ad affrontare la grave crisi economica in cui versa il distretto: l’industria del rame è infatti sull’orlo del collasso a causa di banchieri senza scrupoli, come lo spietato George Warleggan. Mentre dalla Francia soffiano i venti della rivoluzione e il malcontento dei minatori, ridotti alla fame, sembra pronto a esplodere, Ross decide di sfidare i potenti nel tentativo di riportare giustizia e prosperità nella terra che ama, nonostante il rischio di perdere tutto ciò che ha costruito. Tra sfarzosi eventi mondani, passioni maledette e amori ritrovati, tempeste di feroce bellezza e naufragi che sembrano benedizioni per la povera gente, Ross e Demelza tornano con il secondo episodio della saga di Poldark, vero e proprio classico tra i romanzi storici.
Chi ha seguito la serie tv da cui è tratta conosce già le vicende di Demelza e sa cosa riserva il futuro a Ross, alla donna che ama e alla sua famiglia.
Ma conoscete davvero i personaggi? Per mettervi un po' alla prova abbiamo organizzato qualcosa di diverso dal solito: un booktag.

A ogni personaggio ho assegnato delle caratteristiche di un ipotetico protagonista e assegnato un libro che le rispecchi.

Protagonista che ritorna dalla guerra
Ross Poldark - Claire La straniera

        

Protagonista curiosa e tenace
Demelza Carne - Kady Illuminae

 

Protagonista sognatore
Verity Poldark - Akiva La chimera di praga


Protagonista infelice
Elizabeth Poldark - Alex L'eredità dei re


Protagonista subdolo
Charles Poldark - Mr Norrel Jonathan Strange e il Signor Norrell


Protagonista che non resiste alle tentazioni
Francis Poldark - Apollo L'oracolo nascosto


Fatemi sapere nei commenti quali sono le vostre associazione e su quali non siete d'accordo ;)

GIVEAWAY

Volete portavi a casa una copia di Demelza? Chi di voi sarà il fortunato o la fortunata? Avete tempo fino al 2 Febbraio per partecipare a questo giveaway! Il giorno dopo il vincitore sarà annunciato.

Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei cinque blog partecipanti
-Commentare le tappe del tour con frasi che abbiano senso dicendoci magari la vostra opinione sugli argomenti.
-Seguire la pagina FB e Twitter di Sonzogno
-Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social

CALENDARIO

8 Commenti

  1. bellissima questa associazione tra personaggi serie tv e altri libri... di quelli che hai citato conosco solo, ammetto la mia ignoranza, la straniera... ma non perché ho letto il libro ma dalla serie tv... grazie a questo post ho capito ancora quanti romanzi debba leggere nella mia vita! hai allungato ulteriormente la mia lista ahahahah <3 bel post davvero!

    RispondiElimina
  2. Non ho visto ancora la serie tv Poldark,però conoscendo La Straniera e La Chimera di Praga credo che gli accostamenti alle caratteristiche dei personaggi siano giuste

    RispondiElimina
  3. da buon amante delle serie tv ho amato queste associazioni. ne conosco diverse ma ovviamente la straniera è il più famoso!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  4. Molto interessanti queste associazioni. Conosco soltanto La straniera perchè seguo la serie tv. Gli altri libri non li ho letti ma con queste associazioni mi hanno incuriosito molto.
    Complimenyi per il bel post!

    RispondiElimina
  5. Molto bella l'idea di associare i personaggi della serie tv con i libri! Anche se sinceramente a parte La straniera non conosco nessuno dei libri menzionati.

    RispondiElimina
  6. Mi piace tantissimo questa idea degli accostamenti *-*
    Purtroppo non conosco ancora abbastanza i personaggi per concordare sugli accostamenti ma adoro sia Kady che Apollo per cui mi sa proprio che amerò anche Demelza e Francis :D

    RispondiElimina
  7. Adoro questi booktag creati ad hoc!
    Mi spingo troppo in là se come personaggio che torna dalla guerra penso a John Watson? xD
    Come protagonista curiosa e tenace ci metterei anche Amber Appleton di Sorta Like a Rockstar di Matthew Quick, inedito in Italia.

    RispondiElimina
  8. Provo a partecipare a questo bellissimo giveaway! Quest'idea dell'associazione di libri mi piace molto, è davvero originale!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3