Blog Tour "L'Impero di Polvere" - Tappa #4

Scritto da AmanteDiLibri - 17 gennaio

Buongiorno lettori e soprattutto lettrici!
Siete pronte a conoscere meglio Alessandro (Alex) ed Efestione (Efe) in versione Eleanor Herman?


Alessandro
Capelli: Biondi
Occhi: uno castano e uno grigio
Segni particolari: cicatrice sulla gamba sinistra

Uno dei personaggi storici più affascinanti del nostro passato, il grande conquistatore che nel Viaggio di Alessandro compirà le esplorazioni del cielo e del mare dopo aver raggiunto i confini del mondo ma che in questi libri deve ancora raggiungere ancora la fama che lo farà ricordare millenni dopo la sua morte. Il giovane Alessandro deve lottare contro il dominio del padre e quello ancora più terribile della madre. E con la menomazione che non lo rende il guerriero che sente d'essere. Come proseguirà la sua avventura in Impero di polvere?
Girandosi, Alex si leva dagli occhi i biondi capelli scarmigliati, divenuti ormai troppo lunghi [...] Si massaggia la fronte, frustrato, quindi alza gli occhi, uno castano, l'altro grigio azzurro – combinazione sorprendente che serve sempre a mettere a disagio gli interlocutori.

Efestione
Capelli: Neri
Occhi:
Segni particolari: bracciale e torque d'argento

Efestione è il braccio destro di Alessandro, l'amico più fedele e vicino. Non solo è "l'eroe" che Alessandro non può essere fino a quando non raggiungerà le acque terapeutiche sui Monti Orientali. Ma il suo difetto fatale è l'orgoglio e più di una volta rischia di metterlo in pericolo.
Cosa combinerà in Impero di polvere?
Facendo una breve divagazione personale devo dire che ho avuto occasione pochi giorni fa di vedere la "Testa di Efestione", una delle uniche due sculture esistenti raffigurante il nostro Efe e posso assicurarvi che è una delle più belle che mi è capitato di vedere. E si, ho pensato fosse un segno per questa tappa ;) spero che l'Efe che ho scelto vi convinca!
C'è anche Efestione, che si ferma qualche passo dietro l'amico, e, per la prima volta da quando è tornato a palazzo, Cyn lo vede davvero. Gli zigomi pronunciati, la mascella forte, i capelli neri folti e ondulati. Riesce a immaginarlo davanti allo specchio con un pettine e una boccetta di olio profumato mentre lucida e addomestica i riccioli nella giusta posizione. La tunica rossa gli aderisce perfettamente al corpo. Indossa una torque d'argento, un bracciale e un anello. Cyn si sente travolgere dal bisogno inatteso di scoprire cosa si prova a toccarlo. Sembra granitico, fortissimo. Come un destriero che ha bisogno di essere domato.
Vi lascio con il calendario, mi raccomando non perdete neanche una puntata!


0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3