Scommessa d'Amore di Katie McGarry

Scritto da AmanteDiLibri - 15 settembre

Buongiorno cari lettori!
Oggi molti di voi torneranno a scuola - avete tutto il mio supporto! - quindi cosa c'è di meglio che un nuovo e fiammante romanzo con cui affrontare un nuovo anno?
Il libro di cui vi parlo oggi esce domani, quindi cosa c'è di meglio?

Titolo originale: Dare You To
Serie: Pushing the Limits, n°2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2014
Editore: DeAgostini
N°pagine: 464
Trama: Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.
Quando ho finito Oltre i limiti, primo libro della serie young Adult scritta da Katie McGarry, ero certa di sapere cosa sarebbe successo. Era ovvio che Beth e Isaiah alla fine avrebbe capito cosa provano l'uno per l'altra e sarebbero vissuti felici e contenti. Tuttavia non ero poi così certa che mi sarebbero piaciuti. È sempre un salto nel vuoto il secondo capitolo di queste serie romance: ti affezioni alla prima copia, protagonista del primo romanzo, e quando i protagonisti cambiano da un libro all'altro non sai se troverai un posto per loro nel tuo cuore. Insomma, speri solo che in questo nuovo capitolo ci siano almeno degli accenni alla coppia che per prima ti ha conquistato e non vengano semplicemente rilegati a figure di sfondo.
Quindi nel momento in cui ho capito che non sarebbe andata così - Beth non sarebbe stata con Isaiah, Noah ed Echo sono solo delle piccole comparse - mi è crollato addosso, metaforicamente parlando, il mondo.
E ho tentato di odiare Ryan Stone e di non apprezzare il libro. Ci ho trovato con tutte le mie forze, ma credetemi, è davvero impossibile!
Lui è semplicemente magnifico, tenero, dolce, ma anche determinato e un filo cocciuto mentre Scommessa d'amore... è stato per me più travolgente e "conquistante" di Oltre i limiti, e finirlo mi ha lasciato con la voglia di stringerlo al petto e ricominciarlo immediatamente. Posso già dire che diventerà uno di quei libri che rileggerò fino a consumarne le pagine - digitali e non - e di cui cercherò la compagnia nelle giornate "no".
Dal primo romanzo di questa serie sappiamo che la vita di Beth non è rose e fiori: si è allontanata da sua madre a causa del suo compagno ma in Scommessa d'amore si entra molto più nel dettaglio di cosa accade tra quelle quattro mura.
Allo stesso modo, nemmeno la vita di Ryan che dall'esterno può sembrare perfetta non lo è. Figlio di una delle famiglie mi in vista, per i genitori l'apparenza è tutto, ma all'interno della loro casa la famiglia sembra sfasciarsi sempre di più.
E la loro storia inizia con una scommessa.
A differenza di Noah ed Echo quindi non c'è un colpo di fulmine ma una relazione che si costruisce a poco a poco facendo si che il lettore possa conosce meglio i due ragazzi, esattamente come fanno loro, ed apprezzarli senza il "filtro rosa" che a volte subentra quando la storia è tutta concentrata sulla relazione amorosa dei due.
Scommessa d'amore vi terrà incollati alle pagine, ridendo e provando un forte desiderio di prendere a padellate Beth quando prenderà qualche sciocca - molto sciocca - decisione, facendovi desiderare di arrivare alla fine e allo stesso tempo che non finisca mai.


3 Commenti

  1. Awww *-* che bello questo libro! Ogni volta che ci penso mi vengono i brividi! Lo rileggerei anche subito u.u Su Ryan hai perfettamente ragione, anche io ho fatto un po' di fatica all'inizio ma poi come si fa a non farsi prendere da lui e dalla storia? Bello bello bello :3

    RispondiElimina
  2. Esatto *^*
    All'inizio ero li che speravo con tutto il cuore che Beth riuscisse a scrollarselo di dosso per stare con Isaiah ma poi come si fa a resistere a Ryan? *____*

    RispondiElimina
  3. "Oltre i limiti" l'ho adorato, e penso che questo secondo libro lo amerò! =D

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3