Black Friars. Read Along - Intervista a Virginia de Winter III

Scritto da AmanteDiLibri - 03 settembre

Ed eccoci con la terza parte dell'intervista fatta a Virginia de Winter in occasione di questa Read Along!


9. Durante la Read Along ci sono state opinioni contrastanti, quindi lo chiediamo direttamente a te: quando avviene la "prima volta" di Axel&Eloise? (Valentina)
Ero convinta che fosse accaduto dopo le nozze e avrei risposto così ma dalla regia mi hanno consigliato di andare a controllare la fine del capitolo dieci della Croce evitandomi una figuraccia!

Ahaha! Quindi tra la Spada e la Croce proprio come avevamo ipotizzato! Sempre dalla regia però mi fanno notare ci sentiamo comunque defraudati di una prima notte di nozze se non proprio di una prima volta u.u Se cerchi l'ispirazioni per una novella... sono certa che parecchie fan senza più speranza ormai gradiranno una simile scelta u.u

10. Quali sono le coppie nella letteratura (italiana, straniera… aliena) che più ti hanno fatto battere il cuore? Eloise e Axel hanno preso spunto da loro? (Alaisse)
Dunque: Logan Echols e Veronica Mars, Regis Hatur e Danilo Castamir Syrtis di Darkover, Draco Malfoy e Hermione Granger, Rhett e Rossella di Via col Vento, Jamie Fraser e Claire Beauchamp, Risa e Otani di Lovely Complex, Tamaki e Haruhi di Ouran Host Club, James Carstairs e Tessa Gray di Shadowhunters. La lista è infinita e quanto io abbia imparato da loro è sotto i vostri occhi.

Hai sconvolto il mio mondo dicendo che ami la coppia Jem-Tessa! Ma su Draco-Hermione e Jamie-Claire non posso che concordare *-*

11. Infine una curiosità un po’ folle. So che segui il pattinaggio artistico e proprio in questi giorni ho realizzato che uno dei salti più complessi di questa disciplina è chiamato “Axel”. Coincidenza o omaggio voluto? (Alaisse)
Non saprei… ma tu pensa che il salto che dopo l’Axel ha più punteggio è il Lutz che si chiama così in nome del suo inventore: Alois Lutz e sai come si chiama il primo pattinatore a tentare in gara un quadruplo Lutz? Michael Weiss… Scherzi a parte mentre scrivevo un occhio era sempre al Grand Prix e ai campionati, Bryce, Adrian e molti altri sono nomi finiti sulla carta perché appartengono a pattinatori.

12. Cambiamo argomento e passiamo al tuo ultimo romanzo! Oscure Gioie si discosta dalla saga di Black Friars. Come è nato e perché hai deciso per l’autopubblicazione? (Alaisse)
L’ho scritto quasi tutto durante le vacanze di Natale successive alla pubblicazione dell’Ordine della Spada. Colpa della mia amica Chiara Messina: datti allo slash diceva, ti innamori e non ne esci più. Ero ancora impegnata a protestare che stavo scrivendo la parola “fine” di questo romanzo che ho adorato con tutto il mio essere. Ho riso e pianto e ho girato al colmo della gioia per la Londra vittoriana per quattro felicissime settimane. L’autopubbicazione, dopo averci riflettuto, si è rivelata la soluzione più semplice e rapida, in più era una tentazione che avevo già da tempo. Libertà all’ennesima potenza, che meraviglia!

Noi però con possiamo riporre in libreria questo tuo nuovo piccolo Matty anche se lo amiamo tanto, sigh ç_ç


Mi raccomando non perdetevi le prossime domande/risposta! 
Domani saranno ospitate da Il castello tra le nuvole e venerdì da La bella e il cavaliere!

3 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3