Shades of Life di Glinda Izabel

Scritto da AmanteDiLibri - 23 agosto

Ormai sono quasi tre mesi che voglio scrivere questa recensione... ma tra esami esami, workshop, internet mancante e la voglia di farla bene non sono mai riuscita a trovarne il tempo.
Il libro in questione è ovviamente Shades of Life, l'esordio della bravissima Glinda Izabel, uscito il 31 maggio per la Fazi e che nell'estate scorsa ha vinto il concorso i-fantasy!

Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di pubblicazione: 31 Maggio 2013
Formato: ebook (per ora)
Pagine: 250 circa
Prezzo: 1,99 €
Isbn: 9788876252778
Trama: Juniper Lee, diciottenne con una strana predilezione per i cimiteri, si aggira da sola tra le strade di Savannah, Georgia, assaporando gli ultimi bagliori di vita che pulsano in lei.
Quando un paio di occhi blu la strappano dalla polverosa libreria ormai diventata il suo rifugio, Juniper deve affrontare la verità sul proprio passato e tenere a bada il suo cuore che sembra non poter fare a meno di battere per quel misterioso ragazzo che è piombato sul suo cammino e non sembra volerla lasciare andare.
Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

L'unico desiderio di Juniper, diciottene che ama passare le sue giornate tra i polverosi scaffali de la libreria Reader's Deligh a Savannah in compagnia dei libri che ama, è quella di essere vista. Oh, sa bene che, essendo un fantasma, la vita degli abitati della città le scorrerà attorno, senza che nessuno la noti. Quindi potete ben immaginare come la vita di Juniper cambi quando, il bel ragazzo che sta osservando da dietro le vetrate della libreria, la vede.

Questo romanzo - troppo, troppo breve - racchiude una delle più belle e dolci storie d'amore che io abbia mai letto. 
Non so neanche con quali parole descrivere ciò che ho provato.
Quando l'ho acquistato ero curiosa ma non sapevo se sarei rimasta conquistata da una storia di fantasmi, perché in genere non accade. 
Ma Glinda ha un talento raro, e con il suo stile - capace di farmi sentire sulla pelle il vento caldo degli assolati pomeriggi di Savannah, di suscitare in me emozioni travolgenti e splendide - mi ha fatto amare ogni singola pagina.
Mi sono emozionata e mi si è stretto il cuore mentre la storia di Logan e Juniper correva troppo veloce verso la conclusione, desiderando che ci fosse ancora tempo, che non finisse. Volevo che come per loro anche per noi lettori ci fosse un'altra possibilità al di là della fine, di non abbandonare quelle pagine e quell'abbraccio rassicurante delle loro parole. (Si, sono molto strana, lo so!)
Shades of Life è davvero qualcosa di unico, un romanzo intenso e travolgente, che toglie il fiato e cambia ciò che batte nel cuore.

Glinda, spero che un giorno stringerò tra le mani una copia del tuo libro per metterlo dove spetta sulla mia libreria, assieme a quelli che più amo, perché con le tue parole ci hai regalato una storia rara e preziosa, e che io, almeno, farò fatica a dimenticare.


6 Commenti

  1. E' piaciuto anche a me, anche se sarebbe stato perfetto con un po più di azione!!

    RispondiElimina
  2. ammetto che io l'ho amato anche così... ma probabilmente se fosse stato più lungo avrei voluto anche io un pizzico in più di azione!

    RispondiElimina
  3. Marti hai dato esattamente parole ai miei pensieri *w*
    Condivido in pieno tutto tutto! Se ci penso mi vengono ancora i brividi per ciò che ho provato con questa lettura. E' inutile negarlo, ci sono letture che ti entrano dentro e piantono radici ben salde, è impossibile dimenticare.
    Un romanzo che mi ha fatto sognare, ridere e piangere insieme *w*

    RispondiElimina
  4. Assolutamente! Sarà davvero difficile dimenticarsi di Juniper e Logan!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di leggere un'altra recensione positiva su SOL! :)
    Mi ero ripromessa di leggerlo quanto prima ma.... devo ancora prenderlo in mano! Eh, lo so, non sono brava a rispettare le consegne! xD

    RispondiElimina
  6. sei in buona compagnia... guarda te quanto ci ho messo per scrivere questa recensione ^_^

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3