Prossimamente in libreria! Marzo #2

Scritto da AmanteDiLibri - 05 marzo

Secondo appuntamento con le uscite di questo mese! Ve ne ho già parlato qui e qui e finalmente uscirà in Italia il 12 marzo

Titolo originale: The Selection
Serie: The Selection, #1

Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 12 Marzo 2013
N° pagine: 312
Trama: In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...
The Selection

The Prince (racconto breve)
The Selection
The Elite
Untitled

Che dite? Lo prenderete oppure no?
Senza ri postarvi la mia recensione ve ne lascio una in un minuto!










Cover: Bellissima. Solo per averla sulla libreria varrebbe la pena comprare il libro!
Giudizio complessivo: Bello, bello, bello. Mi ha conquistato dopo poche pagine e anche se non piacerà a tutti io l'ho amato.
Trama: Senza pretese, e a tratti prevedibile ma capace di farti sognare. Unica nota negativa, finisce in modo terribile. Non si può far finire così un libro!
Personaggi: America non brilla per coerenza ma ho deciso di darle il beneficio del dubbio, Aspen lo avrei volentieri buttato giù da un burrone dopo due righe e con Maxon ho gli occhietti a cuoricino. Le altre concorrenti e in genere gli altri personaggi erano molto semplici.
Ambientazione: forse avrebbe giovato di più un'ambientazione fantasy che distopica.
Stile: Semplice ma non per questo da disprezzare o criticare. Mi riservo comunque di dare un commento più accurato dopo aver letto la traduzione.
Serie: Sono in trepida attesa di The Elite!!!
Raccomandato: alle ragazze che ancora sognano il loro principe e dall'animo romantico.
Book Boyfriend: decisamente Maxon.

E per chi lo ha letto in inglese e vuole rituffarsi in questo mondo ricordo che oggi esce The Prince, il prequel incentrato sulla figura di Maxon!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3