Prossimamente: L'ordine della penna di Virginia de Winter

Scritto da AmanteDiLibri - 29 marzo

È appena stato avvistato, su Wuz, il terzo volume della fantastica serie Black Friars: L'ordine della Penna
Dire che non sto nella pelle è poco! Credo di non aspettare nessun libro come questo.
Se non vado errato dovrebbe essere più incentrato sui Blackmore, ma spero tanto che le vicende di Axel e Eloise non finiscano in secondo piano. Non succederà vero?
In attesa di una trama esplicativa (ho frugato in lungo e in largo ma non l'ho trovata) vi lascio alle poche informazioni che abbiamo (sospiro sconsolato).

Titolo: Black Friars. L'ordine della penna
Autore: Virginia De Winter
Prezzo: € 18,00
N° pagine: 500 p. (spero tanto siano arrotondate per difetto... di molto!)
Editore: Fazi
Collana: Lain
ISBN: 9788876251610
Data di uscita: luglio 2012
Trama: Altieres, antica dinastia regnante del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti e a portare il nome dell’antica casata sono solo rimasti i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso, ma qualcosa è cambiato,: Sophia Blackmore, unica erede , creduta morta da anni è stata ritrovata e la Vecchia Capitale ora non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti.
Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, è perseguitata dal ricordo della madre, Clarisse, uccisa in circostanze misteriose; Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri posso governare, poichè cripte e nei cimiteri i morti non possono riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegati al ritorno dell’erede di Altieres.

Leggende e racconti di fantasmi prendono vita tra le nebbie della Cittadella e nelle austere biblioteche dell’Università, danze macabre e spiriti tormentati sembrano suggerire che i vampiri di Blackmore hanno nascosto, per troppi anni, una sconvolgente verità.

Appena ci saranno nuove news vi aggiornerò! Nel tempo che ci separa da luglio (sarà un tempo infinito! E spero non accada come con Io sono Heathcliff) sperò che Virginia allieterà l'attesa con Outtake e capitoli in anteprima... Sono troppo curiosa!!!

EDIT: Aggiunta trama

1 Commenti

  1. Per quanto apprezzi i libri della De Winter, devo dire che il titolo "L'Ordine della penna" mi suona proprio male!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3