Indovina l'incipit! #21

Scritto da AmanteDiLibri - 23 marzo

È passata una settimana e come promesso, visto che nessuno ha indovinato l'incipit della scorsa settimana, vi dirò che libro è: Le foreste del Silenzio di Emily Rodda, primo libro della serie di Deltora. Lo so, lo so, è un libro per bambini ma, da parte mia rimane, uno dei migliori fantasy che ho letto e che porto sempre con me!
Vediamo se questa il libro di questa settimana lo indovinate oppure no! Secondo me qualcuno si!

          L’urlo lacerò il silenzio della foresta, fulmineo e terribile. Quella voce roca non sembrava nemmeno appartenere a un essere umano, così come il corpo straziato dal quale proveniva, e colpì Sigurd come un pugno nello stomaco, facendolo vacillare. Vide il carnefice, un vecchio guerriero la cui criniera dorata cominciava a venarsi d’argento, strappare l’ennesimo brandello di carne dal petto dell’uomo e gettarlo nel fuoco con un ghigno malvagio.
         Il nauseante odore di bruciato lo raggiunse. Il giovane distolse lo sguardo e si sforzò di svuotare la mente. Doveva mostrarsi degno, si ripeté. Era cresciuto in mezzo a uomini forti, brutali, che gli avevano raccontato mille volte ogni loro impresa e ogni sopruso colviano, eppure non era pronto a nulla di ciò che aveva visto quel giorno.

Etichette:
  • Condividi:

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3