Paper Kingdom di Erin Watt

Scritto da AmanteDiLibri - 15 giugno

Buongiorno lettori,
ecco giunti all'ultimo dei romanzi dedicati ai Royals di Erin Watt. Pronti a conoscere come continua la storia di Easton e Hartley?

Titolo originale: Cracker Kingdom
Serie: The Royals n°5
Genere: Romance, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2018
N°pagine: 370
Trama: Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima.
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.
Come ci stanno ben abituando le due autrici che si celano dietro lo pseudonimo di Erin Watt, Paper Heir era finito in modo abbastanza tragico: la macchina di Hartley si schianta contro quella dei gemelli e l'ultima scena vede Sebastian a terra.
Il nuovo romanzo inizia praticamente dove avevamo lasciato i nostri personaggi, tutti riuniti in ospedale in attesa di sapere come sta Seb. Ma non sarà l'unico a soffrire per l'incidente: improvvisamente Hartley sverrà e quando sarà sveglia non sarà più la stessa. Gli ultimi tre anni della sua memoria sono completamente cancellati.
Questo libro mi ha abbastanza diviso, da un lato mi sono piaciuti ancora di più Hartley e Easton dall'altro tutta la storia, le vicende e gli avvenimenti vari non mi hanno convinto e mi hanno lasciata perplessa se non proprio infastidita. Tra i genitori della ragazza e Felicity non so chi mi abbia fatto arrabbiare maggiormente.
Ma il "peggio" è arrivato con gli ultimi tre capitoli. Finalmente siamo giunti alla conclusione della vicenda che riguarda Steve, padre di Ella, e dopo tentativi di corruzioni, minacce e dubbi il tutto si risolve in maniera troppo "semplice" - ovviamente non è semplice e non è un bel modo chiudere il problema ma passatemi il termine - e come sempre il confine giusto e sbagliato si confonde perchè tanto i Royals posso ogni cosa. Questo aspetto già mi aveva infastidito nei passati volumi e anche qui si riconferma uno degli aspetti che proprio non mi piacciono di questa serie.
A controbilanciare questo, l'ultimo capitolo è un'esagerazione forse in senso opposto per quanto molto più romantico e nelle mie corde.
Quindi per questo ultimo capitolo dei Royals tre stelline stiracchiate e un mah che esprime tutto il mio poco convincimento in merito. Resto curiosa di vedere se arriveranno altri libri, sui gemelli o nuovamente sui fratelli di cui si è già letto, ma per ora cinque stelline ad Easton e Hartley e un grande mah al resto del libro.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3