La partita vincente di Kristen Callihan

Buongiorno lettori,
pochi giorni fa è uscito il primo titolo della nuova casa editrice Alwayas Publishing e di cui ero parecchio curiosa e l'estate indubbiamente chiama romance... quindi perchè tentate di resistere alla curiosità?

Titolo originale: The Hook Up
Serie: Game On #1
Genere: Romance, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 3 Luglio 2017
N°pagine: 468
Trama: Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!
La fine del college si profila per Anna e l'incertezza per il suo futuro è parecchia. Cosa potrà fare della sua vita? Vuole un lavoro che le dia sicurezze, una bella casa e la tranquillità ma non sa quale strada intraprendere per ottenerla. Decisamente legarsi a Drew Baylor, il quarterback star della squadra universitaria, non è la scelta giusta se si vuole passere inosservati, non con tutti i riflettori che lo seguono.
Ma basta uno sguardo per entrambi per capire che non potrà essere una semplice avventura. E se Drew sa di aver trovato la ragazza giusta, Anna non intente farsi coinvolgere e stabilisce prima tra tutte una regola: nessun bacio.
Che dire, di primo acchito sembra la classica storia sul bel giocatore e della scostante e bella ragazza che si sente tutto fuorchè attraente. A conclusione del libro non posso neanche dire che si tratta di qualcosa di diverso ma sicuramente in Drew e Anna gli stereotopi finiscono qui.
Anna è un peperino, con la battuta sarcastica e tagliente sulla punta della lingua, ma è anche una ragazza che fugge da ciò che la far stare bene per paura del futuro; Drew al contrario dei suoi compagni di squadra non è più il ragazzo che cambia ragazza ogni sera e con la quale si diverte solamente, e anzi è brillante, intelligente e interessato alla sua carriera scolastica come a quella sportiva.
Quindi a una trama già letta e sentita si uniscono elementi nuovi che rendono questo romanzo appassionante e divertente, adatto a calda serata d'estate.
Ho amato Anna, l'ho trovata un personaggio fantastico, e Drew si è inesorabilmente accaparrato un pezzo del mio cuore per cui lasciarli alla fine del romanzo è stato davvero difficile ma, il finale che ci riserva Kristen Callihan è perfetto per concludere la loro storia, non un lieto fine ma uno splendido inizio.
Unica cosa su cui non sono stata convintissima è lo stile dell'autrice e l'eccessivo linguaggio spinto e un po' troppo dettagliato ma, si sa che io sono parecchio sensibile e di peggio ho sicuramente letto.
Un ultimo appunto va alla cura dell'edizione digitale e della grafica del romanzo che mi ha davvero stupito piacevolmente: la Always Publishing parte benissimo e non vedo l'ora di scoprire cos'altro ci farà conoscere con i suoi prossimi titoli!

2 commenti :

Nuovo codice commenti
  1. grazie per questa tappa, il romanzo è da un pò che lo tengo sott'occhio e spero di leggerlo presto ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. complimenti per la recensione mi è piaciuta davvero tanto
    il libro mi fa impazzire non vedo l'ora di saperne sempre di più
    confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri