Il problema è che ti amo di Jennifer L. Armentrout

Scritto da AmanteDiLibri - 25 luglio

Buongiorno lettori!
Sapevamo che questa era l'estate di Jennifer L. Armentrout. Anche se uscito da un po' ecco finalmente con la terza e ultima recensione di questa autrice per questi mesi estivi.

Titolo originale: The Problem with Forever
Genere: Romantico
Target: Young Adult
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 7 Luglio 2016
N°pagine: 360
Trama: Per quattro anni, Mallory Dodge ha cercato di dimenticare il passato. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, ha cercato di convincersi di non avere più bisogno di rendersi invisibile per sopravvivere. Ma, nonostante ciò, il silenzio è ancora lo scudo che la isola e la protegge dal mondo. Ecco perché era terrorizzata all'idea di frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarebbe stata costretta a uscire dal guscio. E di certo non si sarebbe mai immaginata che tra i suoi nuovi compagni ci sarebbe stato anche Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'aveva salvata dalla violenza del padre affidatario. Così come non si aspettava che Rider sarebbe stato così diverso… e affascinante. Col suo atteggiamento arrogante e la pessima reputazione, Rider è il classico soggetto da cui una brava ragazza come Mallory dovrebbe stare alla larga. Eppure, sotto quella maschera da sbruffone, lei riconosce ancora il suo eroe di un tempo, sempre pronto a difenderla. Ma il tempo trascorso lontano da Mallory ha lasciato profonde cicatrici nel cuore di Rider, che rischia sempre di più di restare invischiato in una rete di cattive compagnie. Così, quando sarà Rider ad avere bisogno di lei, Mallory riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?
Jennifer L. Armentrout è sempre capace di conquistarmi. Per quanto ami la veste fantasy di quest'autrice nel mio cuore c'è il primo romanzo della serie Wait for You - Cam :3 - e questo nuovo romanzo mi è piaciuto altrettanto.
Mallory, dopo quattro anni lontana da ragazzi, coetanei e ogni altra persona, racchiusa nella bolla di vetro della casa dei suoi genitori adottivi decide di frequentare l'ultimo anno in una scuola pubblica. Nei suoi piani però non era previsto Rider Stark. Il ragazzo che l'aveva salvata da un padre violento.
Altro della trama non voglio dirvi perché questo è uno di quei libri da cui bisogna lasciarci catturare, pagina dopo pagina.
In questo romanzo Jennifer L. Armentrout rappresenta due ragazzi con un passato difficile, doloroso come l'affido può essere, ma che soprattutto si sono già incontrati in uno dei momenti più terribili.
Il problema che ti amo mi ha scosso, emozionato, commosso e fatta innamorare: di Mallory, di Rider, della loro storia, e ancora una volta della scrittura dell'autrice capace di conquistarti con le sue parole e personaggi a pezzi e forti allo stesso tempo.
Forse gli elementi di questo romanzo non sono originali, ma già letti e incontrati - anche negli stessi romanzi dell'autrice - eppure Il problema è che ti amo è un romanzo ottimo, che non può mancare assolutamente nelle vostre librerie!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3