Prossimamente in libreria #85

Scritto da AmanteDiLibri - 09 febbraio

Buongiorno lettori,
ieri sera mentre facevo il mio classico giretto su Amazon sono incappata niente meno che nel nuovo romanzo (o forse più che altro libro combinano) di Rick Riordan.
Se come me siete fan di questo autore e delle sue serie mitologiche starete sicuramente aspettando The Hidden Oracle, il primo volume della nuova avventura dedicata al dio Apollo mandato sulla terra come punizione da Zeus e in uscita in lingua inglese il 3 maggio. Dell'uscita italiana ancora non si sa nulla ma a breve potremmo stringere tra le mani un altro pezzetto del mondo magico di Percy Jackson: per quanto a buon punto, le traduzioni di tutti i romanzi di contorno di questa serie non sono concluse, qualcosina manca ma dal 23 Febbraio potremo leggere anche Percy Jackson racconta gli eroi greci!

Titolo originale: Percy Jackson's Greek Heroes
Serie: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - companion book
Genere: Mitologia
Target: Middle Grade, Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2016
N°pagine: 326
Trama: Afferrate la lancia sputafuoco, mettetevi la pelle di leone, lucidate lo scudo e controllate di avere frecce a sufficienza nella faretra. Torneremo indietro di circa 4000 anni per decapitare mostri, salvare un paio di regni, fare un blitz nel mondo degli Inferi e rubare il bottino a qualche farabutto. E infine, per dessert, moriremo di morte violenta e dolorosa.
Pronti? Bravi. Si parte!
Ovviamente questo romanzo non potrà mancare nella mia libreria, tanto più che Riordan con il suo Magnus Chase è stato uno di quei libri che mi hanno aiutato a trovare il respiro e superare le giornate subito dopo la morte del papà... e ancora adesso senza i libri sarei incapace di fare anche le più piccole cose.
E poi perché Percy è Percy! Non vedo l'ora di rincontrarlo alle prese con Apollo!
Voi acquisterete questo romanzo? O avete altri libri che volete acquistare questo mese?


0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3