Prossimamente in libreria #84

Buongiorno lettori,
come avete visto è ma più di un mese che non scrivo qui sul blog e i motivi sono stati vari: la tesi, lo studio per l'esame di stato ma soprattutto la morte di mio padre che all'improvviso mi ha colpito e travolto. Capirete che la voglia di scrivere recensioni per un po' è mancata e sebbene ancora non l'abbia ritrovata so che il papà vorrebbe che tornassi a fare le cose che mi piacciono per quanto difficile, o per meglio dire impossibile, per ritrovare una scheggia di serenità.
Quindi, eccomi qui con un piccolo post extra rispetto i miei programmi di tornare a scrivere dal nuovo anno,  per parlavi del grande ritorno della collana Lain della casa editrice Fazi che fa Gennaio vestirà un nuovo look e un rinnovato nome: LainYA. Ma soprattutto tornerà con la nuova versione del suo romanzo di punta Twilight e le nuove edizioni dei due romanzi della serie Daughter of Smoke & Bone di Laini Taylor per prepararci all'arrivo - finalmente - del terzo e conclusivo romanzo La caduta degli angeli!

Titolo originale: Twilight/Life and Death: Twilight Reimagined
Serie: Twilight n°1/Twilight n°5
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Fazi
Collana: LainYA
Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2016
N°pagine: 850
Trama: TWILIGHT
Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente.
Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto…
Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.
Profondamente seducente e intriso di una suspense straordinaria, Twilight è diventato un classico moderno, ridefinendo i generi all’interno della letteratura young adult e dando vita a un vero e proprio fenomeno di culto.
Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di Twilight include una prefazione dell’autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura.


TWILIGHT REIMAGINED
Nello Stato di Washington c’è la cittadina più piovosa d’America. La conoscono bene Edward Cullen e Bella Swan, i protagonisti di Twilight. Lei, dolce ragazza qualunque; lui, giovane misterioso con un segreto inconfessabile. La loro storia d’amore ha conquistato i cuori di tutti.
Ma cosa succederebbe se i ruoli si ribaltassero? Se non fosse lui la creatura straordinaria, l’eroe meraviglioso dotato di capacità sovrumane ma… lei? Beaufort è un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona. Quando incontra la bellissima Edythe, non sa che la fortissima attrazione che prova per lei potrebbe essere la sua rovina…
Spettacolare riscrittura di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palcoscenico della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un’atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

Titolo originale: Daughter of Smoke & Bone
Serie: Daughter of Smoke & Bone n°1
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Fazi
Collana: LainYA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
N°pagine: 400
Trama: Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Titolo originale: Days of Blood & Starlight
Serie: Daughter of Smoke & Bone n°2
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Fazi
Collana: LainYA
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
N°pagine: 400
Trama: Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

Questi tre titolo (o forse sarebbe meglio dire quattro) non sono gli unici: ci sarà una new entry francese Vertigine di Sophie Jomain sempre in uscita a Febbraio ma soprattutto, come dicevo sopra sta per arrivare in libreria Dreams of Gods & Monsters, con il titolo La caduta degli angeli!

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri