Indovina l'incipit! #22

E dopo un numero considerevole di settimane finalmente mi sono ricordata degli incipit. L'ultima volta che vi avevo posto la domanda era poco meno di un mese fa, per poi completamente dimenticarmela. Malgrado tutto nessuno (più o meno) ha indovinato.
Il libro in questione era il Trono delle Ombre di Giovanni Pagogna, di cui ho parlato più volte ormai (qui, qui e qui!).
Quindi oggi un nuovo incipit si presterà al gioco! Pronti? 
     Il mio primo ricordo del Capitano Carter risale all'epoca in cui per alcuni mesi fu ospite della casa di mio padre in Virginia, poco prima che scoppiasse la Guerra di secessione. Ero un bambino di cinque anni, allora, ma ricordo perfettamente quell'uomo alto, atletico, il volto liscio e la pelle scura, che io chiamavo Zio Jack.
     Sembrava sempre che ridesse; e giocava con noi bambini con lo stesso spirito con cui si accostava ai divertimenti cui si dedicavano uomini e donne della sua età; oppure se ne stava seduto per ore e ore a divertire la mia vecchia nonna raccontandole episodi della sua vita avventurosa in tutte le parti del mondo. Gli volevamo tutti un gran bene, e i nostri schiavi sarebbero stati perfino disposti a baciare la terra su cui camminava.
Forse questo inizio esulerà un po' dal fantasy stretto ma credo che si facilmente intuibile!

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri