Indovina l'incipit! (17)

Scritto da AmanteDiLibri - 02 dicembre

La corsa settimana vi avevo chiesto se avete letto il secondo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin (e la serie tv? Gualcuno la guarda?)... Vediamo se anche oggi indovinate quale libro vi propongo!
Pronti a sfogliare?
Il grande corno risuonò.
Arlen smise di lavorare e levò lo sguardo al cielo dell'alba color lavanda.
La nebbia indugiava ancora nell'aria, portando con sé un acre sapore di umidità che gli era fin troppo familiare. Un muto spavento gli strinse le viscere, mentre rimaneva in attesa nella quiete del mattino, sperando che fosse solo la sua immaginazione. Aveva undici anni.
Ci fu una pausa, e poi il corno sibilò per due volte di seguito, in rapida successione. Un sibilo lungo e due corti significavano sud ed est. Il Raggruppamento vicino al Bosco. Suo padre aveva amici tra i Tagliatori. La porta si aprì alle spalle di Arlen, e lui sapeva che sua madre era là con entrambe le mani sulla bocca.

Etichette:
  • Condividi:

4 Commenti

  1. Il guardiano dei demoni di Peter Brett! carino decisamente l hai già letto?

    RispondiElimina
  2. Il guardiano dei demoni... non mi è piaciuto granchè a dire la verità

    RispondiElimina
  3. Ovviamente la risposta è giusta. Il libro devo ancora leggerlo e ora sono un po' titubante sul leggerlo o no. Cosa mi devo aspettare?

    RispondiElimina
  4. Grazie...Ognuno ha i suoi gusti non e neanche uno dei miei preferiti ma ha un ritmo abbastanza veloce cosa che ho sempre apprezzato

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3