Lesley Livingston

Lesley Livingston
Oggi ho deciso di fare qualcosa di diverso rispetto alla solita recensione dell'ultimo libro letto: vi presento invece una serie che dopo due capitoli - ora sono al quinto e appena pubblico il post mi dedico alla lettura - mi ha letteralmente conquistato.
Innanzi tutto presentiamo la scrittrice!

Lesley Livingston è canadese e vive e lavora a Toronto. Scrittrice e attrice di teatro, è appassionata di folklore, leggende e cultura celtica, ed è specializzata in Shakespeare e letteratura Arturiana.

Il suo primo libro, e primo di una trilogia, è Wondrous Strange. Arcane Meraviglie. Pubblicato dalla Fazi nel 2009 era sempre stato nella mia lista dei desideri ma tra una cosa e l'altra non ero mai riuscita a leggerlo. Le storie sulle fate mi hanno sempre attirato quindi mi rodeva parecchio non riuscire ad averlo.
Poi dopo vent'anni ho scoperto le biblioteche e finalmente sono riuscita a leggerlo!

Titolo originale: Wondrous strange

Editore: Fazi
Data pubblicazione: 5 Luglio 2009
N° pagine: 301
ISBN: 9788876250552
Trama: Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali. Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe; o tra le pagine della commedia di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate, di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny? Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua Corte dell'Inverno, il ragazzo è uno dei guardiani della porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del Re, la porta si apre solo due volte all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le fate potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile.

***

Titolo originale: Darklight

Editore: Fazi
Data pubblicazione: 18 Marzo 2010
N° pagine: 350
ISBN: 9788876250705
Trama: Kelley Winslow è impegnata nelle prove di una nuova produzione all'Avalon Theatre: Romeo e Giulietta. Molto è cambiato dal giorno in cui ha scoperto di essere una principessa del mondo delle fate. Il suo amato Sonny Flannery è lontano, e a ogni bacio sulla scena la nostalgia si impossessa di lei. Ma quando uno sconosciuto tenta di rubarle il suo prezioso amuleto, Kelley precipita nelle cupe terre di confine della Regina Mab, ritrovando Sonny. Il loro ricongiungimento sarà felice ma molto, troppo breve. I due ragazzi dovranno affrontare un nuovo e pericoloso nemico, disposto a rischiare tutto pur di appropriarsi di un potere rimasto occulto per secoli. Stretti in una morsa fatta di complotti magici e di subdole alleanze, dovranno muoversi con cautela, perché ogni passo potrebbe condurli verso la rovina.
Forte di capovolgimenti e passaggi mozzafiato, il sequel di Wondrous Strange pone i lettori della saga dinanzi alla più inaspettata delle sorprese, confermando Lesley Livingston come una delle più dotate autrici di urban fantasy.

***


Titolo originale: Tempestuous


Editore: Fazi
Data pubblicazione: 18 Novembre 2011
N° pagine: 336
ISBN: 9788876251351
Trama: Dopo Wondrous Strange e Darklight si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e per poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.

Questi sono i tre libri da cui è composta la trilogia sulle fate. Mentre i primi due sono già usciti in Italia, l'ultimo sarà tra le nostre mani tra un mesetto circa.
Questa fantastica autrice è uscita con un nuovo libro Once Every Never, letteralmente Una volta ogni mai, incentrata questa volta su un viaggio nel tempo.

Trama: Clarinet Reid è una normale adolesente. Non esce dagli schemi. Lei è dolce ma anche un po' scansafatiche; estroversa; solo un pochino insicura; non esattamente una combina guai...sono i guai che tendono a trovarla ovunque lei sia.
Inoltre nelle sue vene scorre un sangue maledetto, quello di un Druido vecchio di secoli.
Ora, con una semplice azione involontaria, all'inizio delle vacanze estive a Dullsville, improvvisamente torna indietro nel tempo.
Al tempo della sanguinosa conquista di Roma della Gran Bretagna.
Qui viene coinvolta in una corsa mortale, alla ricerca di un artefatto rubato, dovrà scongiurare una catastrofe.
Farà amicizia con la figlia di una Regina Ardente, si innamorerà di un principe guerriero e scoprirà di poter essere l'unica speranza per evitare una maledizione che cambiarebbe il corso della storia, per sempre.
E voi? Avete letto questi libri? O altri inerenti fate?
Attendo risposte!

EDIT: messa copertina italiana 17.10.2011

9 commenti :

Nuovo codice commenti
  1. E' la mia saga preferita, ne sono perdutamente innamorata.
    E non vedo l'ora di leggere Tempestuous ma forse uscirà il 25 e non il 18.

    RispondiElimina
  2. In effetti ho visto. Sigh ç_ç stavo già contando i giorni che mancavano al 18. Basta che non venga rimandato ulteriormente però!

    RispondiElimina
  3. Si infatti. E' già da un anno è mezzo che aspettiamo, posticiparlo ulteriormente sarebbe una cattiveria.

    RispondiElimina
  4. Io ho scoperto meno di un mese fa questa serie e già è una sofferenza aspettare fino al 18/25. Non so cosa avrei fatto se dovevo aspettare un anno e più :D speriamo che si sbrighino quindi ^-^

    RispondiElimina
  5. Pensa che io Darklight l'ho letto esattamente il 21 Giugno del 2010!

    RispondiElimina
  6. Oddio O_O
    Come fai a resistere? È quasi un anno e mezzo!

    RispondiElimina
  7. Esatto. Davvero non lo so come ho fatto. Forse è stata la speranza che sarebbe uscito di li a poco. Ma davvero sto impazzendo.

    RispondiElimina
  8. Secondo me le case editrici si divertono a tormentare i poveri lettori con tempi eterni di attesa! Dai, ora stringiamo i denti e speriamo... Non possono rimandarlo ancora oltre il 25!

    RispondiElimina
  9. Faccio scoppiare una rivoluzione se si permettono di posticiparlo ancora!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri