Fantasy Autumn

Scritto da AmanteDiLibri - 22 luglio

Un autunno pieno di novità e ritorni è in arrivo! Quasi non sto nella pelle! Iniziamo.

A settembre la faranno da padroni l'urban fantasy e l'horror.
Troveremo, quindi, tra gli scaffali del primo settembre il secondo capitolo della Edelstein Trilogie, Blue di Kerstin Geir edito dalla Corbaccio. Tornerà poi la principessa Merry Gentry di Laurell K. Hamilton con Lacrime di tenebra. Keri Arthur, con la Newton Compton, ci racconterà una nuova avventura di Riley Jenson in Un bacio prima di morire ed insieme troveremo anche Il bacio della notte di Colleen Gleason, nuovo capitolo de I diari delle tenebre.
Come sempre la Fanucci ci riempirà di titoli attesi: Appuntamento al buio, quarto libro de I vampiri di Morganville di Rachel Caine; L'odore della notte di Jeaniene Frost in cui ritroveremo Cat e Bones; Il fascino della notte di Kim Harrison, Everlasting di Alyson Noël, e di puro fantasy I rinnegati della foresta di Robin Hobb e La paura del saggio di Patrick Rothfuss, seguito de Il nome del vento, uscito questo mese con una riedizione.
Per la Leggereditore, la più "rosa" della Fanucci, troveremo invece Desiderio eterno di Larissa Ione e Il bacio del demone di Eve Silver.

Solo a settembre il mio portafoglio piange già! Come arriverò a dicembre?
Passiamo a ottobre!
Iniziamo con Jacqueline Carey, di cui uscirà la prima parte di Kushiel's Mercy per la Nord con il titolo Il bacio e il sortilegio e sempre per la Nord troveremo Awakened di P.C. & Kristin Cast.
Per la Mondadori invece avremo Shadowhunters. Città degli angeli caduti di Cassandra Clare che torna con Jace, Clary e soprattutto Simon e Il sogno di Talitha. I regni di Nashira di Licia Troisi. Altro ritorno di fiamma per questo mese ci verrà dato dalla Fanucci che uscirà con La macchina del presagio di Terry Goodkind in programma assieme a Il bacio della notte di Sherriyn Kenyon e La maledizione delle tenebre di Karen Chance.
Tornerà questo mese in libreria anche Anne Rice, la regina dei vampiri, con Angel edito dalla Longanesi e Elena P. Melodia che concluderà la sua trilogia edita da Fazi con Luce.
Infine, arriverà anche un nuovo libro dei Carpazi di Christine Feehan, Il principe vampiro. Magia nera pubblicato come sempre dalla Newton Compton.
Sicuramente questo mese mi vedrà riordinare le mie librerie per far posto a un numero considerevole di libri!

Anche novembre non è da meno perché finalmente giungerà a conclusione la ex trilogia dell'Eredità di Christopher Paolini che il 9 novembre (pare) sarà in libreria con Inheritance per la Rizzoli. La Fanucci invece inizierà una nuova serie di Brandon Sanderson con un volume di notevole dimensioni (si aggirerà sulle 1200 e passa pagine) intitolato La via dei re.
Troveremo inoltre La spada di Avalon di Marion Zimmer Bradley e Diana L. Paxson per la Longanesi, Afterlife di Claudia Gray per la Mondadori e un nuovo episodio della saga di Anita Blake di Laurell K. Hamilton, Micah edito dalla Nord.


A concludere questa carrellata di titoli mancherebbe solo Mockingjay di Suzanne Collins e potrei dirmi assolutamente sazia!


Sicuramente alcuni di questi titoli subiranno ritardi, o anticipi, cambi di titoli e quant'altro ma ci attende in ogni caso un autunno interessante, ricco di titoli, novità e ritorni! Io inizio a mettere da parte un gruzzoletto e voi? Cosa attendete con ansia?


Per titoli che ho dimenticato non esitate a dirmelo nei commenti e non dimenticate di guardare la pagina delle prossime uscite per tenervi aggiornati!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3