Kushiel's Series di Jacqueline Carey

Scritto da AmanteDiLibri - 13 febbraio

Buongiorno lettori,
il 2023 è stato per me un anno di ritorno alla letture, magari non come un tempo ma comunque molte rispetto agli ultimi anni, e soprattutto ho dato un po' di movimento alla eterna TBR pescando le letture quasi esclusivamente da quei libri rimasti nel tolino alcuni anni e a quelle serie di cui magari avevo letto il primo e mancava tutto il resto. Regina indiscussa di questa full immersion è stata sicuramente Jennifer Armentrout di cui credo di aver riletto - e letto - tutte le serie pubblicate e finite qui in Italia.
E con l'inizio di questo nuovo anno mi sono invece lanciata sulla rilettura di una delle mie serie preferite: Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey.



Complice l'uscita questa estate di Cassiel's Sevant - Il dardo dal punto di vista di Joscelin - finito quest'ultimo che vorrei tanto arrivasse in Italia anche se non nutro grandi speranze, mi sono rifondata nel primi volumi.
E credetemi, pur ricordando benissimo la storia e quasi le battute, mi sono ritrovare a fare le ore piccole pur di leggere. Ho sentito il cuore che batteva come un pazzo quando i nostri eroi dovevano salvare Ysandre alla Serenissima, le lacrime mi sono spuntate agli angoli degli occhi quando Imriel finalmente abbraccia Phedre, Joscelin mendacante mi ha strappato una risata. Anche se ho cosa accadrà e come tutto si risolverà mi sento travolta da quasi libri come la prima volta.
Certo, sono romanzi alquanto particolari per alcuni aspetti, ma sanno trascinare e mantenerti attaccata alle pagine (e vi assicuro che sono davvero davvero tante) mentre si percorre un mondo che è il nostro e allo stesso tempo non lo è.
Ama a tuo piacimento.
Avrei voluto che la narrazione di Joscelin continuasse ma non sarà così: Cassiel's Servant è stata comunque una magnifica aggiunta e ha reso il nostro cassiliano preferito ancora più profondo e sfaccettato.
Non posso dunque che inviatevi a recuperare questa serie e le successive (così magari in Italia verranno pubblicati gli ultimi volumi?) se non lo avete fatto e lasciarmi la vostra opinione in merito!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3