Il figlio dell'alba di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

Scritto da AmanteDiLibri - 07 maggio

Buongiorno lettori,
da pochi giorni è online il primo racconto della nuova raccolta dedicata al mondo Shadowhunters scritta da Cassandra Clare e altri autori.
L'ho letta e mmm...

Titolo originale: Son of the Dawn
Serie: Fantasmi del Mercato delle Ombre n°1
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2018
N°pagine: 90
Trama: New York, 2000 — I Lightwood, gli Shadowhunter che gestiscono l'Istituto di New York, sono in attesa del nuovo membro della famiglia: Jace Wayland, figlio del parabatai di Robert Lightwood, rimasto orfano dopo la morte del padre. Alec e Isabelle non sono del tutto certi di volere un altro fratello, ma i loro genitori non si curano di rassicurarli, distratti come sono dalle pessime notizie che Fratello Zaccaria e Raphael Santiago, vice del clan newyorkese dei vampiri, hanno portato loro dal Mercato delle Ombre.
Shadowhunters è una di quelle serie in cui mi rifugio spesso e volentieri quindi sapete che non posso permettermi di perdermi neanche un'uscita. Dopo le trilogie e le altre due raccolte quella dedicata ai Mercati delle Ombre tra passato e presente del mondo Shadowhunters mi incuriosiva ma non ne ero del tutto convinta. Mi sono dunque approcciata a Il figlio dell'alba con qualche piccola riserva e ammetto che non si è dissipata alla fine della lettura.
Come già avvenuto per i racconti dell'Accademia sento fin troppo dove la mano di Cassandra Clare manca nella scrittura: ogni riga, ogni pagina mi risulta stonata rispetto a quello che mi aspetto di leggere.
In questa novella vediamo come Jace arriva dai Lightwood ma non solo, per la prima volta il nostro narratore è niente meno che Fratello Zaccaria, l'amato Jem, alle prese con il suo incubo, la droga con cui sopravviveva in Infernal Devices che sta per arrivare a New York.
Ho avuto molto difficoltà a seguire i pensieri, la storia stessa e sono poche pagine. Questo ha un po' influito sul mio giudizio, sospeso per ora in attesa dei nuovi racconti.

2 Commenti

  1. Devo dire che le novelle di Shadowhunters non mi hanno mai convinto più di tanto, ma finisco sempre per leggerle comunque xD In questi giorni credo recupererò questa ^^

    RispondiElimina
  2. Si, di certo nelle novelle c'è sempre qualcosa che non torna secondo me e secondo me è che sono scritte da altre persone. Ma noi le leggeremo sempre XD sennò ci perdiamo pezzi!

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3