Paper Crown di Erin Watt

Scritto da AmanteDiLibri - 12 marzo

Buongiorno lettori!
Eccoci con una nuova recensione... quanti mi piace per i Royal?

Titolo originale: Tarnished Crown
Serie: The Royals n°3.5
Genere: Romance, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 16 Gennaio 2017
N°pagine: 159
Trama: Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah.
Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?
Cosa fai quando il libro che stai leggendo sembra raccontare con troppo per filo e per segno la tua “storia”? Con le stesse frasi, gli stessi sentimenti e gli stessi errori? L’unica cosa da fare è non farsi influenzare - e illudere - troppo.
Se la scorsa estate è toccato a Reed Royal farci conoscere le autrici che si celano dietro erin watt con risultati che vanno dall’amore all’odio per la famiglia dei Royal ora tocca al maggiore dei cinque fratelli, Gideon, conquistare i cuori di qualche pulzella.
Ovviamente di questo fratello già sapevamo qualcosa pur essendo meno presente rispetto a Easton e ai gemelli: studia all’università e con la ragazza di cui è innamorato ha fatto un enorme casino tanto lei, Savannah, lo detesta con tutto il cuore.
E, a dirla tutta non si può neanche negare che abbia ragione.
In Paper crown, una novella che si legge tutto d’un fiato, saltiamo dentro e fuori la storia di Gideon e Savannah, tra passato e presente, tra errori e silenzi del passato ai tentativi di rimediare a distanza di tre anni.
Come avete capito questa storia mi è sembrata fin troppo personale per essere totalmente imparziale nel mio giudizio: leggere certi passaggi ha fatto quasi altrettanto male che viverli ma soprattuto i salti temporali alternati al cambio di punto di vista più di qualche volta mi ha lasciato disorientata non capendo se mi era sfuggito qualche passaggio nella storia o se effettivamente mancava qualcosa.
A conti fatti ritengo che la volontà di scrivere una novella e non un romanzo abbia portato ad accelerare troppo l’intera storia tagliando quelle due o tre parti di collegamento tra un capitolo e l’altro che non avrebbero guastato ne allungato troppo la storia.
Il finale su tutti i capitoli, mi ha dato l’impressione di essere troppo rapido e avventato per quanto romantico e davvero “tirarla per le lunghe” - per così dire - ancora un po’ non mi sarebbe dispiaciuto.
Ora tocca a Easton portare avanti la storia dei Royal e spero che qualche pagina in più, rispetto ai primi tre libri, su Gid e Savannah ci sia perché più degli altri mi sono entrati nel cuore

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3