Le uscite di Giugno 2011

Cosa troveremo il prossimo mese in libreria o edicola?

Fantasy
  • Shadowhunter - Le origini. L'angelo di Cassandra Clare - Mondadori
  • Le torri di cenere di George R. Martin - Mondadori
  • Sea Glass. Cuore di Diamante di Maria V. Snyder - Harlequin Mondadori
Urban
  • Stolen di Kelley Armstrong - Fazi
  • Black Moon. L'abbraccio della notte di Keri Arthur - Newton Compton
  • Il figlio del vampiro di Heather Brewer - Nord
  • Dark Desire  di Kresley Cole - Leggereditore
  • Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler di Melissa De la Cruz - Fanucci
  • L'urlo della notte di Jeaniene Frost - Fanucci
  • Incubus Dreams di Laurell K. Hamilton - Nord
  • Il fascino della notte  di Kim Harrison - Fanucci
  • Passion di Kate Lauren - Rizzoli
  • Night Star Alyson Noël - Fanucci
  • Angeli Caduti. Arde la notte di J.R. Ward - Rizzoli
  • Possesso di J.R. Ward - Rizzoli
Altro
  • Lord John e una questione personale di Diana Gabaldon - Corbaccio

Prendere alcuni di questi libri? Io sicuramente Shadowhunter  e Sea Glass... poi se ne avrò l'occasione leggerò alcuni Urban: Frost, Lauren e Arthur quasi sicuramente, gli altri non credo.
Stolen sicuramente no, ho provato un orrore indicibile leggendo Bitten e altri libri su licantropi. Non fanno proprio per me.

Nella pagina delle uscite troverete un calendario in cui segno le date di uscita dei libri, per cui se conoscete qualcuna non esitate a segnalarmelo così come altre uscite!

Una piccola anticipazione delle uscite di luglio.
Il duca della chiave, di Virginia de Winter, potrebbe essere nelle librerie il 8 luglio. Ovviamente non è sicuro ma... speriamo bene! Non vedo l'ora di averlo tra le mani!

23 Maggio: Festa del libro

I Book You
Per il secondo anno oggi si festeggia la Festa del libro, iniziativa del Centro per il libro e la lettura e l’Associazione italiana editori per promuovere la lettura. Tutte le iniziative legate a questo evento si possono trovare qui.

Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro è lo slogan scelto. E voi regalerete qualche libro? O sperate di riceverne? e se si quali?

Fatemelo sapere!

Incipit: Il Dardo e la Rosa di Jacqueline Carey


Affinché nessuno possa pensare che io sia un'illegittima - la figlia bastarda di qualche contadino lussurioso, venduta con contratto a termine in un periodo di magra - devo chiarire di essere nata in una Casa e cresciuta in modo appropriato alla Corte della Notte, per quel che mi è servito.

Mi è difficile provare risentimento verso i miei genitori, anche se invidio la loro ingenuità. Nessuno li aveva neppure avvertiti, al momento della mia nascita, di avermi fatto dono di un nome infausto: Phèdre, così mi hanno chiamata, senza sapere che si tratta di un nome elleno... e maledetto.

Quando venni al mondo, ardisco pensare che avessero motivo per essere speranzosi. I miei occhi semichiusi erano ancora di un colore indefinito e l'aspetto di un neonato è qualcosa di mutevole, che cambia da una settimana all'altra. Ciocche bionde possono lasciare il posto a boccoli corvini, il pallore della nascita intensificarsi in una ricca sfumatura ambrata e così via. Quando la serie di trasformazioni amniotiche fu terminata, tuttavia, la verità divenne evidente.

Ero imperfetta.

Consiglio di cuore questo libro!

Giudizio:

Glass Magic di Maria V. Snyder

È uscito il primo capitolo della nuova serie di Maria V. Snyder, autrice della trilogia Study. Se prima vedevamo come protagonista Yelena, la Cercatrice d'Anime, questa volta seguiamo le avventure Opale, il Mago del Vetro.


Titolo originale: Storm Glass
Titolo italiano: Glass Magic. La donna di sabbia
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne, n°37
Data pubblicazione: 29 Aprile 2011
N° pagine: 300
Trama: Dopo aver affrontato la prova del fuoco per salvare Yelena e tutta Sitia, per Opale Cowan è giunto l'ora di mettere alla prova il proprio coraggio. Qualcuno ha sabotato i globi di vetro dei Danzatempesta, seminando morte e distruzione, e lei, con il suo talento unico, è la sola a poterli aiutare. Al suo fianco in questa missione disperata ci sono il cupo Kade e l'allegro, solare Ulrick. I due sembrano contendersi il cuore di Opale, ma proprio colui che sembra più vicino a conquistarlo si rivela in combutta con un misterioso e crudele personaggio che torna dal più tragico passato di Opale.
Giudizio:

La mia opinione: Come già accaduto con la prima trilogia, ho letteralmente divorato questo libro. Adoro lo stile e le vicende che la Snyder racconta. È capace di catturarti nel suo magico mondo e farti desiderare un libro di 800 pagine solo per non dover abbandonare quelle terre. Il mio ovvio consiglio è leggetelo, non ve ne pentire.

Attenzione agli spoiler

Il personaggio di Opale viene presentato per la prima volta in Silver Moon. Serpente di pietra dove fa una piccola comparsa mentre nel capitolo successivo Red Moon. Ali di fuoco è di fondamentale importanza per la riuscita della missione di Yelena.
Ma andiamo a vedere più da vicino le avventure di Opale.
Sono passati quattro anni dagli avvenimenti di Red Moon e Opale frequenta il Mastio dove, però, vive isolata e derisa dai sui compagni. Non ha un vasto potere magico e l'unica cosa che sembra essere in grado di realizzare sono i piccoli animali di vetro utilizzati dai maghi per comunicare da grandi distanze.
Ma sarà davvero questa la sua unica abilità?
Nelle magiche terre di Ixia e Sitia incontreremo vecchi amici come Leif, fratello di Yelena, Yelena stessa, Janco e Ari, insieme a nuovi protagonisti tutti da conoscere come Kade o Ulrick o Devlen.

Fatemi sapere cosa ne avete pensato, se avete preferito Opale o Yelena, Kade o Valek, o se restate fedeli ad Ari e Janco!

Kushiel's Mercy di Jacqueline Carey arriva in Italia

Arriverà finalmente a conclusione la seconda trilogia ambientata nella Terre d'Ange! L'ultimo volume della Imriel Trilogy verrà la luce qui in in Italia a settembre e gennaio, sempre in due volumi editi dalla Nord.


Ottobre
Titolo: Il bacio e il sortilegio
ISBN: 9788842918226
Nº pagine: 500
Prezzo: 18,60€

Febbraio
Titolo: La spada e la promessa
ISBN: 9788842918233
Nº pagine: 500
Prezzo: 18,60€

Come accaduto ne La maschera e le tenebre (Kushiel's Avatar), ossia l'ultimo volume della trilogia precedente, anche Kushiel' Mercy è il più ricco di magia e avventure, secondo me per lo meno. I protagonisti verrano messi alla prova insieme al loro amore, molti molti nodi verranno al pettine e Mélisande Shahrizai farà la sua comparsa

Attenzioni agli spoiler (come quarta di copertina è a dir poco spoilerosa)

Trama: Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...

Giudizio sul libro inglese:

Non vedo l'ora che escano!

L'angolo della Libreria

Sto aggiornando la pagina Facebook con tutti i libri usati che metto in vendita e man mano aggiungerò i nuovi titoli, togliendo quelli venduti.
Per chi fosse interessato può contattarmi o tramite mail o attraverso la pagina Comprovendolibri!
Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri