Glass Magic di Maria V. Snyder

Scritto da AmanteDiLibri - 16 maggio

È uscito il primo capitolo della nuova serie di Maria V. Snyder, autrice della trilogia Study. Se prima vedevamo come protagonista Yelena, la Cercatrice d'Anime, questa volta seguiamo le avventure Opale, il Mago del Vetro.


Titolo originale: Storm Glass
Titolo italiano: Glass Magic. La donna di sabbia
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: BlueNocturne, n°37
Data pubblicazione: 29 Aprile 2011
N° pagine: 300
Trama: Dopo aver affrontato la prova del fuoco per salvare Yelena e tutta Sitia, per Opale Cowan è giunto l'ora di mettere alla prova il proprio coraggio. Qualcuno ha sabotato i globi di vetro dei Danzatempesta, seminando morte e distruzione, e lei, con il suo talento unico, è la sola a poterli aiutare. Al suo fianco in questa missione disperata ci sono il cupo Kade e l'allegro, solare Ulrick. I due sembrano contendersi il cuore di Opale, ma proprio colui che sembra più vicino a conquistarlo si rivela in combutta con un misterioso e crudele personaggio che torna dal più tragico passato di Opale.
Giudizio:

La mia opinione: Come già accaduto con la prima trilogia, ho letteralmente divorato questo libro. Adoro lo stile e le vicende che la Snyder racconta. È capace di catturarti nel suo magico mondo e farti desiderare un libro di 800 pagine solo per non dover abbandonare quelle terre. Il mio ovvio consiglio è leggetelo, non ve ne pentire.

Attenzione agli spoiler

Il personaggio di Opale viene presentato per la prima volta in Silver Moon. Serpente di pietra dove fa una piccola comparsa mentre nel capitolo successivo Red Moon. Ali di fuoco è di fondamentale importanza per la riuscita della missione di Yelena.
Ma andiamo a vedere più da vicino le avventure di Opale.
Sono passati quattro anni dagli avvenimenti di Red Moon e Opale frequenta il Mastio dove, però, vive isolata e derisa dai sui compagni. Non ha un vasto potere magico e l'unica cosa che sembra essere in grado di realizzare sono i piccoli animali di vetro utilizzati dai maghi per comunicare da grandi distanze.
Ma sarà davvero questa la sua unica abilità?
Nelle magiche terre di Ixia e Sitia incontreremo vecchi amici come Leif, fratello di Yelena, Yelena stessa, Janco e Ari, insieme a nuovi protagonisti tutti da conoscere come Kade o Ulrick o Devlen.

Fatemi sapere cosa ne avete pensato, se avete preferito Opale o Yelena, Kade o Valek, o se restate fedeli ad Ari e Janco!

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3