La musa degli incubi di Laini Taylor

Scritto da AmanteDiLibri - 01 luglio

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlerò di uno dei più bei libri che ho letto fino ad ora: Laini Taylor non delude mai!

Titolo originale: Muse of Nightmares
Serie: Strange the Dreamer #2
Genere: Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Fazi
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2019
N°pagine: 523
Trama: La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l’unico capace di fronteggiare l’oscura Minya, animata dall’implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l’esperienza le ha insegnato che l’odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l’odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli?
Ho adorato La chimera di Praga, ho amato Sogni di angeli e demoni, mi sono entusiasmata con Il sognatore. Laini Taylor è davvero una delle autrici che preferisco e anche questa volta non mi ha deluso.
A Pianto, la città il cui nome è stato mangiato dalla dea dell'oblio e costretta a vivere sotto l'enorme serafino di metallo blu dove per anni hanno vissuto gli dei, devono fare i conti con una realtà che li rispedisce nel terrore. Alcuni dei figli degli dei sono ancora vivi, li in cima alla fortezza, scampati allo stermino.
Sarai, la dea degli incubi e delle falene è caduta ed è morta su un cancello di Pianto. Mirya è l'unica speranza di salvare il suo fantasma e Lazto, cha ha appena appreso di essere lui stesso uno di quegli dei e l'unico tra loro di comandare il mersazio, il metallo blu, è disposto a qualunque cosa pur di salvare Sarai.
Ma ora che ha una carta con cui fare pressione Mirya vuole solo scendere a terra e distruggere Lo sterminatore degli Dei e tutta la sua gente.
In questo libro finalmente tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto e aprono un mondo di nuove possibilità e nuove storie che spero potremmo leggere prima o poi.
Laini Taylor non sbaglia un colpo, ogni parola è un'esplosione di colori ed emozioni e anche questa duologia conquista con storie, personaggi e luoghi unici che fanno desiderare vivere tra quelle pagine, alla ricerca di nuovi mondi, vecchi amici e avventure straordinarie.
Ho amato i riferimenti alla prima serie - che mi hanno messo una voglia immensa di rileggerla - e sono fiduciosa che vedremo altri mondi fino, forse, a quello natale dei serafini.


0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3