Review Party - Caraval di Stephanie Garber

Scritto da AmanteDiLibri - 04 novembre


Buongiorno lettori!
Lasciamo momentaneamente i Sei Ducati per entrare nel magico mondo di Caraval. Siete pronti?

Titolo originale: Caraval
Serie: Caraval n°1
Target: Young Adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 2 Novembre 2017
N°pagine: 400
Trama: Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre.

Dal primo istante in cui ho sentito parlare di questo libro dalle amiche che lo leggevano in inglese non ho desiderato altro che averlo tra le mani anche io.
Caraval è un luogo, un luogo intrigante, affascinante, ricco di magia e dissoluto dove ci si può perdere. A crearlo è stato il misterioso Legend il quale permetterà a Rossella di ritrovare sua sorella Donatella e ottenerne la libertà solo se vincerà al gioco di Caraval.
Ad accompagnarla in questo gioco ci sarà l'affascinate Julian, un marinaio che sembra conoscere fin troppo bene il mondo e il gioco creato da Legend.
In un'atmosfera ricca di magia che si intreccia in ogni cosa, per Rossella sarà sempre più arduo non farsi ingannare da ciò che vede e perdersi in questo mondo. Sarà l'amore verso la sorella a darle la forza di affrontare ogni sfida che le si presenterà davanti.
Rossella e Donatella sono due sorelle che hanno affrontato un'infanzia terribile a opera di un padre crudele. Entrambe desiderano una vita diversa, ma se Donatella la cerca seguendo i sentimenti e il desiderio di avventura, Rossella ascolta la ragione e non vuole lasciarsi distrarre dai sogni. Infine Julian è un giovane che nasconde un segreto, che mente magistralmente e arriverà a stravolgere il mondo di Rossella.
Ma tra tutti i personaggi quello che più mi ha affascinato è ovviamente Legend, la persona che ha creato e governa Caraval giocando con la vita e i sentimenti ogni persona al suo interno. Dopo un romanzo incentrato più su Rossella sono davvero curiosa di scoprire cosa ci riserverà Legendary, il secondo volume di questo serie a dir poco magica.
L'autrice Stephanie Garber mi ha decisamente conquistato con il suo stile capace di tessere davanti agli occhi quel lettore questo mondo magico e strano che per me ha subito ricordato l'atmosfera di Venezia durante il Carnevale.
Luci, colori, finzioni e sentimenti potenti sono la ricetta di Caraval e posso assicurarvi che vorrete tornarci appena girerete l'ultima pagina. 
Un'ultima nota che devo fare è l'attenzione all'impaginazione di questo libro che lo rende ancora più imperdibile!


CACCIA ALL'AUTORE!

Questo review party non si conclude con la sola recensione ma vi diamo modo di giocare con noi e indovinare l'autore di una citazione! L'estratto è di un classico molto famoso e sta a voi indovinare (senza imbrogliare) chi lo abbia scritto.
Chi indovina l'autore avrà punti in più per il giveaway!


GIVEAWAY
Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare TUTTE le tappe compresa la presentazione.
-Seguire la pagina FB e twitter della Rizzoli
-Scrivere SOLO e UNICAMENTE nel form il nome degli autori delle citazioni. Non è obbligatorio partecipare a questo gioco ma indovinando avrete punti in più nell'estrazione.
-Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia il 2 Novembre e finisce il 10 Novembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.



CALENDARIO

2 Novembre
Presentazione con invito nel blog Petrichor
3 Novembre
4 Novembre
5 Novembre

13 Commenti

  1. Ciao, sempre più curiosa. Bellissima recensione e bellissima l'idea del Giveaway con le citazioni :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ne sentivo parlare già da tempo, dalle ragazze che l'avevano letto in inglese. Finalmente abbiamo anche noi la possibilità di leggerlo *-* mi piace come hai descritto Caraval sembra un libro allegro e "pieno di suoni e colori". Ah!! Che voglia di leggerlo >.<

    RispondiElimina
  3. Buongiorno e buon sabato!

    Ormai sono talmente stregata dal romanzo e dal gioco Caraval che vorrei potervi entrare e prendervi parte insieme a Scarlet e Julian, risolvere gli enigmi, affrontare le sfide e tutto assaporando il brivido dell'avventura. Non ho ancora avuto modo di leggere il libro ma attraverso i pareri dei diversi recensori è come se un po' mi fossi inoltrata al viaggio, ogni particolare che imprimo nella mente costituisce un assaggio di quell'universo che non vedo l'ora di divorare con gli occhi. Mi sto affezionando a tutti i personaggi ed è una cosa incredibile: di solito ho bisogno di tempo e di leggere accuratamente delle peripezie di questi ultimi prima di provare empatia per l'uno o per l'altro o prima che essi mi entrino e si scolpiscano nel cuore; invece stavolta sta avvenendo il processo inverso e non so spiegarmi se sia un bene o un male. Ciò che è certo che mi aspetto grandi imprese e grandi cose da parte di tutti, chi più chi meno.

    Bellissima anche questa volta la citazione; come ho già detto, sembrano tutte avere in comune qualcosa con il romanzo in questione ed è una bella cosa.

    A presto,

    TB.

    RispondiElimina
  4. Come confessato nella tappa introduttiva ormai non avevo grandi aspettative per Caraval ma tutte queste recensioni positive mi stanno facendo cambiare idea! Poi un libro con una bella trama, belle atmosfere, bei personaggi e bello stile non posso proprio lasciarmelo scappare!

    RispondiElimina
  5. Onestamente Caraval l'ho conosciuto da poco, stavo leggendo le rubriche sulle prossime uscite e mi ha colpita la copertina, sono davvero molto curiosa di leggerlo e spero venga portato anche Legendary.

    RispondiElimina
  6. La prima volta che ho visto Caraval è stato su Tumblr e sono subito rimasta ammagliata dalla copertina *o* poi ho scoperto che in Italia non era ancora arrivato e ci sono rimasta malissimo, quando ho saputo che la Rizzoli l'aveva annunciato (e per di più con la copertina originale) non stavo più nella pelle; penso sia una delle uscite che attendevo di più.

    RispondiElimina
  7. Anche io sono molto curiosa di questo libro, e soprattutto da Legend che non compare mai nella stessa forma! La cover è meravigliosa!

    RispondiElimina
  8. è la prima volta che vedo il tuo blog ma posso dire di essermene innamorata e ho anche adorato il libro che hai scelto per la citazione!

    RispondiElimina
  9. partecipo volentierissimo a questo review party, il libro mi ispira tanto e lo seguo da qualche tempo ;) grazie per il bel post di oggi ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. *occhi a cuore* Meravigliosa recensione, e questo gioco delle citazioni mi piace da matti!

    RispondiElimina
  11. Anche io ne ho sentito parlare molto, e infatti non hanno fatto altro che intrigarmi di più! Poi con le vostre recensioni e i giochini delle citazioni, ancora di più! :D :D

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1856307067743585

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/927665970914750464

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/EdbSsRiyMer

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/167210232327/review-party-caraval-di-stephanie-garber

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BbK7A5kH_Yo/

    RispondiElimina
  12. Oddio la citazione O-O ho letto il libro poco tempo fa è subito sono andato a sfoglialo hahaha.
    Ma parlando di Caraval devo dire che pian piano mi sto auto convincendo che sarà un capolavoro con i fiocchi. spero solo di non rimanerne deluso.

    RispondiElimina
  13. Oddio! Impaginazione degna di nota?!!?!? *.*
    Io amo la cover di questo libro quindi non vedo l'ora di poterlo spulciare per benino!
    Il tuo parere è positivo quindi sono felicissima :D
    Bene, bene, bene... bel libro per la citazione! :D

    Su FB: Angela Ekaterina ALboreo

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3