Un cattivo ragazzo come te di Huntley Fitzpatrick

Scritto da AmanteDiLibri - 04 settembre

Buongiorno lettori!
Pronti per il weekend? Io sono tornata al lavoro da due settimane e già non vedo l'ora! (E si, so che è lunedì, sigh).
Dopo la recensione di un bel giallo nordico oggi vi propongo un Young Adult romantico e frizzante.

Titolo originale: The Boy Most Likely To
Serie: My Life Next Door n°2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 11 Luglio 2017
N°pagine: 392
Trama: L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio.
Avevamo già conosciuto Alice e Tim nel primo libro della serie My Life Next Door di Huntley Fitzpatrick, ve li ricordate? Mentre seguivamo le vicende di Jared e Samantha ed erano rispettivamente la sorella maggiore di Jared e il suo migliore amico. Tra quelle pagine forse avevamo già intuito i sentimenti che legavano i due ragazzi ma si sa, le cose non sono mai semplici tant'è che Alice ha già un fidanzato che non sembra intenzionata a lasciare e dopo l'incidente del padre si è fatta carico di tutte le responsabilità della casa, banda di fratellini piccoli compresi.
Allo stesso tempo Tim è tutt'altro che tranquillo, scapestrato e pieno di vizi, tanto che il padre lo caccia di casa con l'ultimatum di prendersi le sue responsabilità entro Natale se non vuole essere abbandonato del tutto dalla sua famiglia.
Per un istante, aperto il libro non ricordavo nulla della numerosa famiglia Garrett, delle vicende di Jared e Sam ma, dopo poche righe sono rientrata in quella storia come se non mi fossi mai allontanata. La scrittura di Huntley Fitzpatrick è frizzante e dolce mentre alterna il punto di vita dei due ragazzi, dandoci scorci delle loro vite da soli e insieme. E tra i due ho preferito di molto leggere di Tim, un ragazzo che cambia non perché questo è quello che si aspetta, che esige, la sua famiglia ma perché lo desidera per se. Di Alice ho ammirato molto la maturità e la forza di non arrendersi anche quando tutto sembra andare per il verso sbagliato: al suo posto non credo sarei riuscita a essere altrettanto. Allo stesso modo però i capitoli di Alice sono stati dolorosi, soprattutto quelli che coinvolgevano il padre perché troppo mi hanno ricordato la mia situazione passata che dopo due anni è ancora terribilmente dolorosa.
Ma come sempre il lieto fine c'è sempre in questi romanzi che schiarisce anche la giornata più cupa. Un cattivo ragazzo come te è stata una lettura che mi serviva divertente, dolce e forte con le giuste proporzioni.
Spero di leggere in futuro altro di questa autrice perché con il suo stile scorrevole e l'atmosfera che da ai suoi romanzo è una delle migliori autrice di Young Adult che mi è capitato di leggere.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3