Non-morta e nubile Di MaryJanice Davidson

Scritto da AmanteDiLibri - 22 giugno

Ogni tanto c'è poco da fare, si trovano libri che sono perfetti per noi in quel momento, e questi lo sono stati sicuramente!
Ho trovato Non-morta e nubile in biblioteca mentre riportavo indietro un libro per scuola. Credo sia stato un caso di amore a prima vista: cinque minuti dopo ero fuori con entrambi i libri - per fortuna - sotto braccio, senza aver letto ne trama ne altre recensioni. Credo di non aver mai fatto un colpo di testa divertente come questo!
Titolo originale: Undead and Unwed
Serie: Undead

Editore: Delos books
Collana: Odissea Vampiri & Paletti n°7
Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2012
N° pagine: 300
ISBN: 9788865301913
Trama: Da segretaria appena licenziata a Regina dei Non-Morti...
È stata una settimana infernale per Betsy Taylor. Per prima cosa, perde il lavoro.
Poi, come colpo di grazia, viene uccisa in un incidente d'auto. Ma quello che scoccia davvero (a parte svegliarsi in obitorio vestita con un tailleur rosa e scarpe da quattro soldi, gentile omaggio della sua matrigna), è che a quanto pare non riesce a restar morta.
Ogni notte si alza con un terribile desiderio di sangue, e i suoi nuovi amici hanno la ridicola convinzione che sia la regina dei vampiri e la vogliono aiutare a spodestare il vampiro più odioso degli ultimi cinque secoli. A Betsy non potrebbe importargliene di meno della politica vampiresca, ma loro hanno una potente arma di persuasione: scarpe griffate. Come fa una ragazza che si rispetti a dire di no? E poi c'è Sinclair – un seducente succhiasangue il cui sguardo sexy sembra altrettanto pericoloso di un paletto nel cuore.

La serie Non-morta è qualcosa di devastante: dal momento in cui l'ho aperto e non ho smesso di ridere (cosa di cui avevo decisamente bisogno).

Betsy, la non-morta tirata in questione dal titolo, è una segretaria amante delle scarpe griffate e lievemente vanitosa. Sicuramente non è un pozzo di scienza ma questo non giustifica l'essere licenziate il giorno del proprio compleanno, rincorrere il proprio gatto tra la neve e essere investite da una macchina come ciliegia. E tanto meno svegliarsi in obitorio con scarpe da mercato e taullier rosa!
Dopo aver concluso che farsi trovare non-morta e in quegli abiti era una ragione sufficiente per morire di nuovo inizia una serie di tentativi di suicidio: un salto dal quattro piano, un frontale con un camion, un coltello nel cuore, un abbraccio ai fili dell'alta tensione e una richiesta di omicidio. Quando nessuno di queste cose funziona decide di andare sul classico ossia Chiesa. Ma dopo un'interessante discussione con il pastore e un Padre Nostro a Betsy non resta che tornare a casa e riprendersi le sue scarpe!
Scarpe che la sua perfida matrigna ha rubato anche avendo un numero in meno! Non si toccano le scarpe di una ragazza. Ovviamente tornare dal mondo dai morti tende a causare problemi, specialmente se poi rispondi al telefono. In genere, comunque, mamma e amica prendo bene il ritorno al contrario del padre e della matrigna. E altrettanto bene la prende Marc, il ragazzo che salva dal suicidio che resta più scioccato dal fatto che che lei sia un vampiro.

Ma chiariamo una cosa. Anche se Betsy non l'ha ancora capito lei non è come tutti gli altri vampiri: può resistere alla sete, può nominare il nome di Dio, ha contanti con i parenti, ed è forte anche se appena nata.

Nel frattempo la nostra non-morta preferita fa conoscenza con Nostro, il capo dei Vampiri del luogo. Quando Betsy lo incontra fa la cosa peggiore di tutte, ossia ridere! Crede che tutti siano come lei quindi vederli tutti vestiti di nero, lugubri, e che pendono dalla bocca di un Nostradamus dalla scarsa vistosità le sembra solo uno sciocco teatrino messo su per spaventala.
Il bel e tenebroso Sinclair è anche lui a quel simpatico teatrino e in lei riconosce la regina dei Vampiri tanta attesa. Ma quando cerca di aiutarla lei non la prende molto bene. Cosa volete, una ragazza anche se non morta ha i suoi momenti.

Non voglio svelarvi troppo, vi dico solo che se cercate una lettura frizzante, simpatica e senza troppe pretese, adatto quindi all'estate (ma perchè no, anche agli inverni) questi libri fanno per voi!
Unica nota negativa è che sono ben undici volumi e solo due sono stati pubblicati in italiano... Quindi a meno di non passare alla lettura in lingua sarà una cosa lunga.

Ora non mi resta che sentire cosa ne pensate! Su, andate a leggere!

2 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3