L'ombra delle rose di Daniele De Stefano

Ecco un altro bel libro che mi piacerebbe leggere e a cui faccio un po' di pubblicità più che volentieri! Come per Il trono delle ombre, ho scoperto questo libro su Anobii grazie alla pubblicità che ne faceva l'autore (nella fattispecie sulla mia bacheca).

Editore: Albatros Il Filo (Nuove voci)
Data pubblicazione: Agosto 2011
N° pagine: 224
ISBN: 9788856747942
Trama: Il comandante Dumont della polizia di Nantes non immagina di essere tra i pochi che potranno conoscere la verità su una efferata serie di delitti che sconvolsero la città centocinquant'anni prima, delitti che nei decenni hanno alimentato la leggenda dell'ombra della rosa. Non sarà però la scienza forense a dipanare la tela, ma il lungo racconto di un misterioso uomo che si fa chiamare Damien Lacombe e che afferma di aver vissuto quei giorni di terrore. È lo stesso Lacombe di cui parlano le storie delle notti della rosa? O forse è solo follia la sua? Qualche mistico segreto potrebbe avergli permesso di sopravvivere sino ai giorni nostri? Daniele De Stefano ci racconta tutto questo con un romanzo teso come una corda di violino, forte e intenso come il profumo di quella rosa che nasconde un segreto a lungo tacitato.

Autore: Daniele De Stefano, nato a Reggio Calabria il 23 settembre del 1986, iniziò la stesura di questo libro poco dopo la fine delle superiori; poi venne abbandonata per essere ripresa qualche anno dopo, nel 2007, con maggiore entusiasmo e fiducia in se stesso. Il libro cambia varie volte titolo: dalle notti della rosa alle rose insanguinate fino ad arrivare a quello finale: l'ombra delle rose. L'autore compie un lavoro di accurata 'limatura' per circa un anno, arricchendo il racconto con particolari pieni di pathos, rendendolo così fitto e conciso. E' così che Daniele De Stefano esordisce nel mondo della letteratura e proprio come quella rosa incide la vita di Damien così l'ombra della rosa incide la vita dell'autore.

A voi come sembra?

0 commenti :

Nuovo codice commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3


Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri