Prossimamente in libreria #50

Oggi porto alla vostra attenzione un fantasy che, per quanto messo nella categoria ragazzi come spesso accade, che mi ispira molto!

Titolo originale: The School for Good and Evil
Serie: The School for Good and Evil n°1
Genere: Fantasy
Target: Middle Grade
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 3 Marzo 2015
N°pagine: 504
Trama: Agatha e Sophie vivono a Gavaldon, un delizioso villaggio dove le fiabe sono realtà. Sono molto diverse l'una dall'altra, ma entrambe hanno ottime possibilità di essere ammesse all'Accademia del Bene e del Male. Ogni quattro anni, infatti, a Gavaldon accade una cosa strana: due dodicenni scompaiono nel nulla. E secondo la leggenda queste misteriose sparizioni sono opera del Maestro, una magica entità proveniente dal regno delle fiabe. I due prescelti frequentano l'Accademia per quattro anni, in un percorso di formazione che li porterà a diventare protagonisti delle fiabe, arruolati uno fra le Forze del Bene, l'altro fra le Forze del Male. Sophie è convinta di essere la candidata ideale, e da tutta la vita si esercita per impersonare la perfetta principessa. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta.
Che apparteniate al Bene o al Male, che siate un Mai o un Sempre, dovete imparare a rispettarvi, perché nessuno di voi può esistere senza gli altri. La linea di separazione tra una principessa e una strega è sottilissima

Soman Chainani è laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato a oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Questo è il suo primo romanzo, già tradotto in 18 lingue.

In libreria #3

In ritardo come il mio solito, vi segnalo l'uscita del secondo romanzo pubblicato dalla casa editrice Rosa dei Venti!
Questa volta si tratta di un piccolo libro, esordio della scrittrice Miriam Ciraolo che mischierà fantasy, mitologia e romance!

Genere: Fantasy, Romantico, Contemporaneo
Editore: Rosa dei Venti Edizione
Collana: Be my Valentine
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2015
N°pagina: 107
Trama: Cupido, angelo dell'amore, serve fedelmente questo sentimento da tutta la vita. Ma la sua esistenza gli appare ormai priva di significato: perché deve far innamorare gli altri, se non può provare sulla propria pelle le gioie di questo sentimento? È stanco di stare dietro le quinte: lui vuole l'amore. Da secoli rincorre la fanciulla dagli occhi rossi che appare dietro gli innamorati appena scocca le sue frecce magiche e il suo unico desiderio è conoscerla; lei, però, sembra irraggiungibile e la sua corsa pare non avere fine. Disperato, spezza così le frecce che custodisce nella sua faretra condannandosi a un'esistenza umana. A causa del suo gesto, però, la principessa Sarah ha una vita infelice e costellata di delusioni amorose. Tutti i suoi pretendenti si scoprono farabutti e il mondo non fa altro che deriderla. Poi, un giorno, grazie a una rosa speciale, conosciuta come l'ultima rosa toccata da Cupido, le viene indicata la via da seguire per trovare la felicità. Sarà costretta a compiere un viaggio alla ricerca del suo vero amore andato perduto, scoprendo un mondo fantastico che non avrebbe mai immaginato. Cupido ha spezzato proprio la freccia con il suo nome e adesso è arrivato il tempo di rimediare all'errore. Sullo sfondo di una Parigi fiabesca, tra profumi estasianti e streghe cattive, tra cioccolatini avvelenati e fiori incantati, i due dovranno affrontare numerosi pericoli, alla ricerca delle frecce magiche e alla scoperta di sé stessi, ma soprattutto alla conquista dell'unico vero amore.
Miriam Ciraolo è nata a Messina e ha frequentato l'istituto d'arte della sua città conseguendo il diploma in maestra d'arte e stilista di moda. Da ragazzina amava inventare storie come una regista. Con impegno iniziò a cimentarsi nell’arte della scrittura, che col tempo diventò la sua vera passione. Oggi l’inchiostro è la sua telecamera e il foglio bianco il suo set. Grafica, disegnatrice e blogger, con La vera storia di Cupido ha realizzato il suo primo sogno da scrittrice.

Prossimamente in libreria #49

Buongiorno lettori,
tra pochi giorni uscirà, dopo qualche anno di attesa per chi ha letto questa serie come autopubblicata, e un po' meno per chi ha avuto modo di leggere le edizioni Nord, il terzo libro di Elisa S. Amore!
Un urban fantasy tutto Made in Italy assolutamente da non lasciarsi scappare!

Serie: Touched Saga, n°3
Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 5 Marzo 2015
N° pagine: 490
Trama: Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma.
Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima…
Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…
Un romanzo completamente inedito, e dalla cover fantastica, che non vedo l'ora di leggere! E voi?

In libreria #2

Ho aspettato questo giorno dal 20 Novembre 2011 e, sinceramente, ho seriamente temuto che non arrivasse mai… Ma oggi, oggi è in libreria il nuovo libro di Terry Goodkind!

Titolo originale: The Third Kingdom
Serie: Sword of Truth n°13, Richard and Kahlan n°2
Genere: Fantasy
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 26 Febbraio 2015 (cartaceo)
N°pagine: 512
Trama: La malvagia Jit è finalmente morta e Richard e Kahlan sono riusciti a sopravvivere alle sue odiose trame. Eppure, una nuova minaccia li attende nelle Terre Oscure. Infettato dal funesto tocco della morte e privato dei suoi poteri di mago guerriero, Richard ha pochissimo tempo per sventare l’infernale congiura ordita da Hannis Arc e dagli abitanti dei territori oltre il vallo settentrionale, un’incommensurabile barriera che sembra impossibile superare. I suoi amici e alleati sono già prigionieri della funesta federazione che estende il proprio potere oltre il confine invalicabile, e Kahlan, anche lei segnata dal tocco letale, è a un passo dalla morte. Abbandonato dalla magia, Richard può però contare sulla sua spada, e sul coraggio e l’intuito che lo contraddistinguono. Al suo fianco, una straordinaria compagna di viaggio: Samantha, giovane guaritrice che sta imparando a controllare i suoi poteri.
Non ho ancora capito se è uscito anche l'ebook, se uscirà o cosa ma so per certo che tra oggi e domani sarà mio!
Dimostratemi un po' di entusiasmo per questa uscita super attesa almeno da parte mia!
Conoscete la Spada della Verità? Avete letto qualche libro o magari visto la serie TV? Ditemelo nei commenti!

P.s. se invece del fantasy amate il romance vi ricordo che sempre da oggi trovate in libreria Felicità perduta di Georgia Cates e Undici sfide da affrontare per domare il suo cuore di Sarah MacLean e di cui vi avevo parlato qui!

In libreria #1

Buongiorno lettori,
Oggi do il via a una nuova rubrica per così dire. Affianca a Prossimamente in libreria in cui segnalo le uscite che più mi attirano, in questa invece vi presenterò libri già usciti e che per varie ragioni mi erano sfuggiti (o non avevo fatto in tempo a segnalare nell'altro post).
Spero di darvi anche qui buoni consigli per gli acquisti!

Titolo originale: Red Country
Serie: First Law #6 (terzo romanzo stand-alone)
Genere: Fantasy
Editore: Gargoyle
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2015
N°pagine: 639
Trama: Shy Sud sperava di poter seppellire il suo cruento passato e cavalcare via con un bel sorriso sulla faccia, ma prima dovrà rispolverare le maniere forti per riprendersi la sua famiglia. E lei non è certo tipo da tirarsi indietro di fronte a ciò che è necessario fare. Così si metterà sulle tracce dei rapitori con un paio di buoi e il suo codardo patrigno Agnello a farle compagnia.
Ma anche lui ha seppellito un sanguinoso passato e nelle Terre Remote, dove non c’è Legge, il passato non rimane a lungo sotto terra.
Il loro viaggio li porterà per aride piane fino a una città di frontiera stritolata nella morsa dell’avidità, tra faide, duelli e massacri, e poi fino in cima alle inesplorate montagne verso la resa dei conti con gli Spettri. E come se tutto questo non fosse abbastanza, saranno costretti a una scomoda alleanza con Nicomo Cosca, il famigerato mercenario, e il suo scriteriato legale Tempio, due uomini di cui nessuno dovrebbe fidarsi.
Questo è il coraggio. Prendere la delusione e i fallimenti, la colpa e la vergogna, le ferite subìte e quelle inferte, e affondare tutto nel proprio passato. Ricominciare da capo, mandare al diavolo ieri e affrontare il domani a testa alta. I tempi cambiano. Ma solo chi possiede la lungimiranza di prevederlo e affrontarlo, solo chi è capace di adeguarsi prospera.

Joe Abercrombie getta il suo cappello sul genere western ma al contempo persevera nell’intento di trascinare il fantasy – scalciando e urlando a tutto spiano – nel XXI secolo. La sua è una miscela di ingredienti micidiale e inconfondibile: crudo realismo, personaggi complessi – cattivi meravigliosamente disegnati al pari di eroi imperfetti –, scene madri dall’impressionante violenza.
Eric Brown - THE GUARDIAN

Questo non è l’epic-fantasy dei vostri padri. Abercrombie tenta qualcosa di più audace: un western scritto nello stile dei film di Clint Eastwood ma con un’ambientazione epico-fantastica. E, accidenti, se non fa centro. Red Country non è completamente un western né completamente un fantasy, bensì qualcosa di nuovo, fresco ed elettrizzante con un tocco di Cormac McCarthy nella prosa sobria e secca così come nei dialoghi stringati.
David Barnett - THE INDEPENDENT

La lettera d’amore di Abercrombie al western... una lettera che gronda umorismo sinistro, azione e ferocia.
Daniel Cairns - SCI-FI NOW

Il miglior libro di Abercrombie. La scrittura è più affilata delle spade con cui si addestrano i suoi personaggi e l’atmosfera western fa aumentare il ritmo del racconto come mai successo prima al padre del fantasy realistico.
Marc Aplin - FANTASY FACTION

Oltre al ritmo incalzante, Abercrombie regala tanta ironia: uno humour tagliente, spietato, che spesso si tinge di nero e non manca di strappare un sorriso anche nelle situazioni più sanguinose.
Stefano Sacchini - CRONACHE DI UN SOLE LONTANO

Joe Abercrombie è nato nel 1974 a Lancaster (UK). Sin da studente di Psicologia presso l’Università di Manchester, pensa di scrivere una saga fantasy dal solido impianto epico- guerresco e ne inizia la stesura. Trasferitosi a Londra per lavorare come montatore freelance e produttore di format televisivi, termina di scrivere il primo episodio, Il Richiamo delle spade, la cui pubblicazione gli vale la candidatura al prestigioso Premio John Campbell. Seguono Non prima che siano impiccati e L’ultima Ragione dei Re. La trilogia – intitolata “La Prima Legge” – viene tradotta in diversi Paesi ed è pubblicata in Italia da Gargoyle. Il suo grandioso successo è confermato dagli stand- alone Il sapore della vendetta, The Heroes e Red Country (sempre disponibili per i tipi di Gargoyle). È in corso di pubblicazione la serie young-adult “La trilogia del mare infranto”, di cui è da poco uscito in Italia Il mezzo re per Mondadori.
Abercrombie è fra gli autori della serie della BBC “Worlds of Fantasy”, insieme a China Miéville, Michael Moorcock e Terry Pratchett.

Blogger League #9

Nuovo appuntamento con la Blogger League, siete pronti?
Se ancora non sapete di cosa di tratta vi rimando al post di presentazione e se siete blogger, non esistate a partecipare!
Oggi il blog ospite è Who is Charlie?


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni? 
Nella vita di tutti i giorni sono una ragazza di ventitrè anni, laureata, alla ricerca di un lavoro. Sono una figlia che fa di tutto per far sì che i suoi genitori siano fieri di lei e una ragazza che ama profondamente il suo fidanzato. Sono una giovane a cui piace uscire con le amiche, divertirsi e ridere tanto.

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 
Io ho sempre voluto avere uno spazio tutto mio in cui parlare di quello che volevo e di quello che più mi piaceva. Purtroppo non mi sono mai trovata a mio agio con i diari segreti, forse perchè alla fine avevo sempre tanto da dire che non trovavo le parole giuste per farlo. Un giorno poi ho aperto un blog letterario e.. è durato qualche mese. Non mi sentivo pronta, ma poi ho mandato al diavolo tutti i miei dubbi e ho aperto "Who is Charlie?". Avevo paura, temevo di non essere in grado di gestirlo, di non piacere alle persone, ma in fondo dovevo scrivere quello che volevo no? Parlare della mia più grande passione, i libri e dopotutto ognuno di noi ha opinioni diverse no? Il blog non era per gli altri, ma per me. E poi sono arrivate Giav ed Effy e le ringrazierò sempre per quello che fanno per il blog e per me. Nel blog trattiamo di vari generi letterari, cerchiamo di variare il più possibile e questo avviene grazie al fatto che tutte e tre apprezziamo il fantasy, ma allo stesso tempo leggiamo cose diverse e anche altri generi letterari. Mi azzarderei a dire che parliamo un po' di tutto. Cerchiamo di tenerci al passo con le uscite e le recensioni, con i film, ma purtroppo ognuno di noi ha una vita privata che porta via il tempo al resto e ci dispiace molto.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi? 
Nessuno deve sentirsi in dovere di diventare un nostro lettore fisso, ma a noi farebbe piacere, così può rimanere al passo con i post . La cosa che io più amo dei lettori è che hanno voglia di confrontarsi, consigliarsi e noi siamo qui anche per questo, sia per consigliare che essere consigliate.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto? 
Relativamente al blog ammetto di avere vari sogni e spero di riuscire a realizzarli tutti un giorno, ma come ho detto prima purtroppo una giornata è composta da sole 24 ore e le cose da fare sono tante. Vorrei intervistare molti autori, stranieri e non, famosi e meno famosi; leggere tantissimi libri per potermi confrontare con i lettori e creare iniziative che vi coinvolgano.

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 
Spero che questa League vi abbia fatto conoscere nuovi blog e nuovi blogger e che il fatto di fare un post alla settimana dedicato a qualcun altro non vi crei disagio o vi faccia dire "Uffa, che palle!", anzi, vi sproni a conoscerne sempre di nuovi, a migliorarvi e magari a ideare iniziative comunitarie.

Mi raccomanda passate sul suo blog, commentate qua e là... e se vi piace, unitevi ai suoi lettori fissi!

Raccontami ancora di noi di Giulia Besa

Avete presente quel momento in cui capite che dovete leggere QUEL libro?
La copertina vi ha conquistato, la trama ha stuzzicato la fantasia… quindi non c'è proprio verso che non lo leggiate. Iniziate quindi a contare i giorni che vi separano dall'uscita e dalla visita in libreria per poterci mettere le mani.
A me è capitato con il nuovo romanzo di Giulia Besa e dopo una full immersion nella storia di Caterina e Robert posso dire che è valsa la pena aspettare (anche quando hai il libro e devi solo sfoltire gli arretrati accumulati causa esami!).

Genere: Romantico, Contemporaneo
Editore: Sperling&Kupfer
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2015
N°pagine: 288
Trama: È una giornata autunnale a tutti gli effetti, con pioggia battente e vento freddo. Ma Caterina non rinuncerebbe per niente al mondo al suo impegno: il suo scrittore preferito presenta il suo nuovo bestseller in una libreria in centro e lei non può di certo mancare. È l’occasione perfetta per farsi autografare il romanzo che più ha amato. A venticinque anni, con un lavoro poco appagante in un negozio di abbigliamento, per fortuna ha il nuoto, la cucina cinese e, soprattutto, i libri a darle qualche soddisfazione. Giovane, affascinante e schivo, lo scrittore Robert non è solito dare confidenza alle sue tantissime fan. Ma quando si ritrova di fronte Caterina ne resta folgorato, catturato dai suoi profondi occhi azzurri. Caterina però è troppo timida e insicura, e quando lui la invita a prendere un caffè, si fa prendere dal panico e scappa facendosi largo tra decine di fan invidiose. Ma Robert non ha intenzione di lasciarsela sfuggire ed escogita un modo unico di conquistarla: affida alla propria penna il loro incontro, creando una storia d’amore indimenticabile che li vede protagonisti, immaginando il loro primo incontro, il primo appuntamento, la loro prima notte insieme.
Leggere un libro italiano mi mette sempre una certa ansia: non perché gli italiani non sappiano scrivere anzi, ma non sempre incontrano i miei gusti. Ed è molto più probabile che la recensione venga letta dall'autore stesso.
Quindi, per quanto la trama potesse attirarmi, l'ho iniziato con certo timore… dissoltosi rapidamente dopo qualche pagina.
La storia viene narrata dal punto di vista di Caterina De Medici, commessa in un negozio di abiti dopo aver seguito il suo cuore facendo la Facoltà di Lettere e innamorata di un libro, Le parole che aspettavo.
È proprio con questo libro sottobraccio che affronta le intemperie dell'autunno milanese fino alla libreria dove Robert della Rovere, l'autore, sta firmando autografi. Quello che non si aspetta e che la farà fuggire sotto la pioggia, è di attirare l'attenzione la sua attenzione.
Della Rovere è famoso per i comportamenti arroganti e lo stuolo di modelle, attrici e perfino nobildonne con cui è stato quindi Caterina non riesce a credere che voglia conoscere proprio lei e spaventata si allontana in fretta e furia da lui, abbandonando anche il libro autografato.
E sarà proprio con la scusa di riconsegnarle il libro - e un regalo sotto forma di racconto - che lo scrittore tornerà nella sua vita, deciso a non lasciarsela scappare.
Il libro è ben scritto e, malgrado ci fossero dei momenti che forse stridevano con il contesto o che mal si amalgamassero con la trama generale, l'ho divorato pagina dopo pagina, sognando un po' ad occhi aperti mentre la storia tra Caterina e Robert si faceva più profonda. Caterina crescerà riga dopo riga, acquisendo fiducia in se stessa - e forse un po' troppo rapidamente in lui - mentre Robert si ammorbidirà e tornerà a scrivere per il proprio piacere e non solo per le fan.
Ovviamente tra loro non potrà scorrere tutto lisco, dovranno superare difficoltà, bugie, paure e i tentativi di separali che potrebbero rendeli più forti o spezzare il loro legame non ancora consolidato.
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda la figura dello scrittore, forse un po' troppo simile ai molti protagonisti maschili che dopo Fifty Shades of Grey s'incontrano nei romanzi rosa (una scena del libro stresso ricorda troppo un capitolo - quello del risveglio in albergo e relativa colazione - del controverso libro di E.L. James). Si sarebbe potuto, forse, fargli abbassare un po' la cresta per così dire, ma non per questo non l'ho gradito, anzi!
Consiglio vivamente questo romanzo a sognatrici, romantiche e chi cerca nei libri una speranza!

Read Along - La Fabbrica delle Meraviglie - Iscrizioni

Ebbene ecco qui una sorpresa per voi miei cari lettori. Non vi avevo anticipato nulla di questa iniziativa quindi spero sia una sorpresa gradita (e vi avviso, non sarà l'unica nel corso del prossimo mese!)
Insieme ad altre blogger abbiamo deciso di organizzare questa ReadAlong dopo essere rimaste tutte affascinate da questo romanzo… voi siete pronti a leggerlo con noi?

Ma partiamo con calma, cos'è innanzitutto una Read Along?
È una lettura di gruppo divisa in tappe e ognuna si svolgerà in un blog diverso. Ogni tappa, oltre a un tot di capitoli da leggere, avrà delle iniziative ed extra (intervista, quiz, ecc...). In più, ci sarà anche un giveaway per chi ci seguirà fino alla fine e avrà commentato a tutte le tappe. Il premio in palio sarà svelato solo nell'ultima tappa! ;)

Cosa dovete fare per partecipare?
- Diventare follower di tutti i blog che ospiteranno le tappe del Read Along.
- Commentare questo post per confermare la partecipazione (basta che commentate in uno solo dei blog)
- Compilare il form sottostante.
- FACOLTATIVO: Potete darci il vostro nome Facebook per aggiungervi nel gruppo del Read Along e seguire meglio le tappe.
- FACOLTATIVO: Se volete darci una mano a pubblicizzare il Read Along nei vari social, siete i benvenuti. Potete usare anche il banner qui sotto. Per giunta, più condividerete e più avrete possibilità nel Giveaway finale.




Ecco qui il calendario:
10 Marzo | AngelTany Blog - Presentazione, primi capitoli da 1 a 4 e intervista all’autrice
15 Marzo | Whisper: la voce del tempo - Dream cast, presentazione personaggi e capitoli da 5 a 7
20 Marzo | Barbaggianate - Capitoli da 8 a 11 e caccia al tesoro 
25 Marzo | Over the hills and far away - Capitoli da 12 a 14 e cruciverba
30 Marzo | L’angolo delle topiiii - Capitoli da 15 a 18 e quiz
4 Aprile | Liber Arcanus - Capitoli da 19 a 21 e crucipuzzle
9 Aprile | Leggere è un modo di volare senz’ali - Capitoli da 22 a 24 e trova le citazioni
14 Aprile | L’universo dei libri - Capitoli finali da 25 a 27 e Giveaway




La mia recensione arriverà nel corso della prossima settimana, intanto sono curiosa di scoprire se lo avete già letto o se v'intriga come romanzo!

Da quando ci sei tu di Penelope Douglas

Buongiorno lettori,
Aspettante con impazienza anche voi il weekend? E se siete in cerca di una lettura oggi vi suggerisco il secondo (ma ovviamente anche il primo) libro della serie Fall Away di Penelope Douglas in uscita da pochi giorni per la Newton!

Titolo originale: Until You
Serie: Fall Away n°1.5
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult (esplicito)
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 12 Febbraio (ebook), 19 Febbraio (cartaceo)
N°pagine: 256
Trama: Sei mai stato così arrabbiato che le cose che un tempo ti facevano male adesso ti fanno sentire vivo? Hai mai provato cosa significa essere insensibile a tutte le emozioni? Gli ultimi anni sono stati così per Jared. Un viaggio tra la rabbia e l'indifferenza, senza fermate intermedie. Alcuni lo odiano per questo, altri hanno paura di lui. Ma nessuno può fargli del male perché a lui non importa nulla di niente e nessuno. Tranne di Tatum. La ama così tanto che gli sembra addirittura di odiarla. Odia il fatto di non riuscire a lasciarla andare. Un tempo erano amici, ma poi Jared ha capito che non riusciva a fidarsi di lei né di nessun altro. L'ha ferita, respingendola, anche se capisce di averne ancora bisogno. Litigarci, sfidarla, prenderla in giro fino ad arrivare a perseguitarla, lo fa sentire vivo, un uomo. Tatum, però, un bel giorno parte e sta via per un intero anno e quando ritorna sembra davvero molto cambiata. E se Jared prende l'iniziativa, è lei adesso a tirarsi indietro…
Tate, Jared e la loro storia l'abbiamo già conosciuta in Mai per amore ma, come accade sempre nei romanzi con un solo POV, qualcosa viene perso e malgrado tutto le spiegazioni non si riesce mai a comprendo in pieno il protagonista che non seguiamo da vicino.
E capire meglio un personaggio così sfaccettato, pieno di contraddizioni, ferite e forze, come Jared è fondamentale.
Cresciuto con una madre troppo giovane e spaventata dalle sue responsabilità, Jared trova la gioia di vivere, dimenticando il dolore e la rabbia nei confronti del genitore, con l'arrivo di Tate nella casa affianco. Una ragazzina spensierata, sorridente capace di trascinarlo fuori dal suo buio. Ma tutto va a rotoli quando passa un'estate, appena prima di iniziare le superiori, a casa del padre.
Scopre di avere un fratello ma entrambi vengono costretti a commettere piccoli crimini se non vogliono essere puniti e picchiati dal padre.
Quando torna l' odio per il padre e la madre non presente quando aveva bisogno di essere salvato, lo riversa su Tate, trasformando la sua migliore amica nella sua peggior nemica.
Sarà solo l'allontanamento di Tate per un anno da scuola che aprirà gli occhi a Jared e lo porterà a vedere come la ragazza è la sua ancora di salvezza, l'unica che lo fa sentire vivo.
Da quando ci sei tu ci mostra con esattezza come fosse la vita di Jared, quali fossero i meccanismi che lo spingevano ad andare avanti e finalmente risciamo a capirlo meglio: cosa nella sua disperazione lo abbia portato ad allonatanarsi da tutti ma soprattutto da Tate, e come a poco a poco l'influenza del padre lo abbandoni facendogli tornare la voglia di combattere per ciò che vuole.
Come scrive l'autrice alla fine del romanzo, questo libro non è una copia di Mai per amore, è un nuovo libro, che entra più in profondità della storia senza limitarsi a ripeterla diversamente.
Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo Young Adult (attenzione però, è decisamente esplicito) accoppiato al precedente, la scrittura della Douglas riserva sempre sorprese e non lascia mai calare la tensione, anzi la accresce con maestria durante gli incontri tra i due protagonisti e ci porta, senza che ce ne accorgiamo, alla conclusione!

Prossimamente in libreria #48

Buongiorno lettori,
oggi è una giornata piena di uscite. Dopo quelle Leggereditore una delle più attese da parte mia: il terzo volume della serie Wait for You di J.Lynn!

Titolo originale: Stay with Me
Serie: Wait for You n°3
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2015
N° pagine: 426
Trama: Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni.
Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando.
Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?
Chi non vede l'ora di conoscere da più vicino Calla e Jax?

Prossimamente in libreria #47

Le novità per Leggereditore non finiscono mai, sono in arrivo infatti due nuovi titoli, in uscita oggi in ebook e prossimamente in cartaceo!
Pronti a scoprirli?

Titolo originale: Maybe Someday 
Serie: Maybe #1
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: New Adult
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2015 (ebook)
N°pagine: 384
Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

Titolo originale: Changing the Game
Serie: Play by play #2
Genere: Erotico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2015 (ebook)
N°pagine: 320
Trama: Vincere a ogni costo. Questo è sempre stato il mantra dell’agente sportivo Liz Darnell. Ora ha tirato le cose troppo per le lunghe e rischia di perdere il cliente più importante: il giocatore professionista di baseball Gavin Riley. Liz sa che avrà bisogno di alcuni inning extra per riconquistarlo e che potrebbe non essere facile, perché ha una cotta per lui da quando l’ha visto per la prima volta. Eppure l’attrazione sembra reciproca.Gavin infatti è sul punto di cedere... soprattutto quando Liz si offre come parte dell’accordo. Ma per rendere più eccitante la sfida, decide di lanciarle una palla curva per vedere cosa è disposta a fare pur di tenerlo come cliente.E quando l’amore all’improvviso entra in campo, né Liz né Gavin sono pronti per lo schema di gioco più importante e coinvolgente.
La Hooven per ora non mi ha mai deluso quindi sono molto curiosa di leggere qualche questo nuovo romanzo. Voi invece per quale titolo propendete di più?
Vi ricordo inoltre che oggi esce anche l'edizione cartacea di Odio quindi amo di cui vi ho parlato qui!

Prossimamente in libreria #46

Mi tremano le mani mentre scrivo questo post.
La notizia è di pochi istanti fa e già la sto condividendo in lungo e in largo! Ed è stata talmente tanto una sorpresa che ancora non ci credo!

La Casa Editrice Nord tornerà a pubblicare Nalini Singh!!!

Non abbiamo ancora copertine, date precise e quant'altro ma grazie alla stessa autrice sappiamo che nel corso della seconda metà del 2015 potremo stringere tra le mani Archangel's Blade, la storia di Dmitri, e a inizio 2016 Archagel's Storm che invece ci racconterà le vicende di Jason!

Serie: Guild Hunter n°4
Genere: Urban Fantasy
Target: Adult
Editore: Nord
Data di pubblicazione: seconda metà 2015
Trama: La testa mozzata segnata da un caratteristico tatuaggio sulla sua guancia avrebbe dovuto essere un caso per i Cacciatori della Corporazione, ma gli istinti oscuri affinati nel corso di centinaia di anni di vita, costringono il vampiro Dmitri a prendere il comando. C'è qualcosa di contorto in questa morte, qualcosa che sussurra dei secoli lontani nel passato… ma la necessità di Dmitri di scoprire la verità non è nulla in confronto alla forza feroce della sua risposta alla cacciatrice assegnata a decifrare il tatuaggio.
Devastata da un attacco brutale che l’ha quasi uccisa, Honor non è neanche lontanamente pronta a confrontarsi con il seducente vampiro che è il braccio destro di un arcangelo, e che può vestirsi di crudeltà, di audacia, e di letale sensualità... lo stesso vampiro che è stato la sua segreta ossessione sin dal giorno in cui lei è stata abbastanza grande da capire le inspiegabili, violente emozioni che suscitava in lei.
Quando il desiderio si trasforma in una compulsione pericolosa che potrebbe distruggerli entrambi, diventa chiaro che il passato non potrà restare sepolto. Qualcosa è a caccia ... e non si fermerà fino a quando non avrà fatto risorgere ancora una volta un incubo intriso di sangue… (traduzione LeggereRomanticamente)

Serie: Guild Hunter n°5
Genere: Urban Fantasy
Target: Adult
Editore: Nord
Data di pubblicazione: inizio 2016
Trama: Con le ali color della mezzanotte e un'affinità per le ombre, Jason dimora nell'oscurità. Ma ora, con il consorte dell’Arcangelo Neha che giace assassinato nel palazzo tempestato di gioielli che era la sua prigione, e la sua rabbia che minaccia un devastante cataclisma, Jason cammina nella luce, sapendo che deve scoprire chi è l'assassino prima che sia troppo tardi.
Guadagnare la fiducia di Neha ha un prezzo - Jason deve legarsi alla sua linea di sangue attraverso la principessa Mahiya, una femmina con dei segreti così pericolosi, che non si fida di nessuno. Tanto meno del capo delle spie nemiche.
Uniti solo dalla loro caccia spietata ad un violento ed intelligente assassino, Jason e Mahiya intraprendono una ricerca che li conduce ad un incubo secolare... e all’oscura tempesta di una passione improvvisa che rischia di portare entrambi in un bagno di sangue. (traduzione LeggereRomanticamente)
Quanti fremono come me perché arrivino presto in libreria e vadano pure bene così potremo leggere anche i restanti volumi?
Se ancora non l'avete fatto vi consiglio caldamente di dedicarvi a questa serie!

Blogger League #8

Nuovo appuntamento con la Blogger League, come al solito super in ritardo!
Pronti a conoscere Morgana di Over the hills and far away?


Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?


Nella vita di tutti i giorni.. beh, innanzitutto mi chiamo Jenny e il mio nickname indica più che altro la somiglianza fisica e caratteriale con la Morgana de Le Nebbie di Avalon.. ma è una storia lunga, lasciamo perdere perché vi annoiereste a sentirla. Ho una libreria (ok, è una cartolibreria, ma l'angolo dedicato ai libri è bello ampio *_*) che gestisco, con mio padre, da giugno dello scorso anno; sono perito chimico e ho studiato chimica all'università. Direi che, per dirla poeticamente, in me albergano due anime.. la bibliotecaria e la scienziata. Ad ogni modo, nonostante sia poco propensa nel dimostrare i miei sentimenti, sono una ragazza come molte altre che ama leggere, guardare film e serie tv, e scrivere.. giusto per rilassarmi mi diverto anche a cucinare o a creare con fimo, perline, cotone e.. chi più ne ha più ne metta. Non saprei che altro dirvi, sono più ferrata nelle domande dirette.


Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti?


Il tutto è nato dal volermi mettere alla prova, vincere in qualche modo la mia timidezza, fondendo due mie passioni: l'amore per i libri e la scrittura. Ne è nato così un blog in cui scrivere la mia opinione e confrontarmi con altri lettori come me. Il tema portante del mio angolino virtuale è la letteratura e tutto ciò che deriva da essa come serie tv, film, teatro, rubriche, anteprime, recensioni e giveaway; ma non è il solo argomento che vi si può trovare. Infatti, il mese scorso ha dato il via anche a post dedicati alle recensioni di tutti quei film - e serie tv - che esulano dal panorama letterario ma che affrontano, talvolta, anche temi attuali.

Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?


Questa è una bella domanda sapete? Non ho esattamente un'altissima autostima e per questo tendo a vedere quello che faccio, e in questo caso ciò che scrivo, come qualcosa che non ha nulla di speciale. Forse perché mi sento semplicemente un'appassionata di libri, che ama scrivere e condividere, come molti, e riconosco per prima che questo angolo non è di quelli da lasciare a bocca aperta.. eppure penso che, nel bene o nel male, i miei post possano dare qualcosina alle persone che passano da qui e con cui condivido un interesse in comune senza mettere filtri - se non in caso di spoiler - a ciò che penso. Quindi, come dice Ten qui sopra, se volete seguirmi sarò ben lieta di avere compagnia.

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?


Come molte persone prima di me ho visto infrangersi qualche sogno lungo la strada e tra questi quello di entrare nei R.I.S. dei Carabinieri. Nonostante tutto, ne ho ancora molti. Probabilmente è tardi per vedermi recapitare la lettera d'ammissione ad Hogwarts, farmi smistare a Corvonero, o scegliere la fazione degli Intrepidi (se c'è entrato Quattro con la sua paura dell'altezza, ce la potrei fare anch'io).. chissà magari sono ancora in tempo per ricevere la visita di Gandalf che, augurandomi il "Buongiorno", mi propone un'avventura. Sarebbe bello no? Scherzi a parte, mi piacerebbe moltissimo visitare l'Irlanda, le Highlands - facendo una piccola capatina in qualche isoletta delle Ebridi Esterne - e scrivere un romanzo (in questo non sono puoi così diversa dagli altri amanti di libri ^.*).

Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League?


Certo che sì! Anzi farò di più: una bella danza portafortuna in stile The Proposal XD Torno seria.. insomma, alla mia veneranda età ancora mi perdo così (e continuerò si!). Il mio augurio per i membri della Blogger League è quello di realizzare i loro sogni nel cassetto e di non lasciarsi abbattere dai momenti di difficoltà perché un buon libro, una chiacchierata con persone che condividono i tuoi interessi o semplicemente lo scrivere due righe - su un blog, un diario o un semplice tovagliolino di carta -, riesce ad alleggerirti del peso che grava sulle tue spalle.

Mi raccomanda passate sul suo blog, commentate qua e là... e se vi piace, unitevi ai suoi lettori fissi!

Prossimamente in libreria #45

Buongiorno lettori!
Da domani troverete in tutti gli store quattro nuovi Youfeel!
Pronti per impazzire grazie al compra con un click?

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Emozionante
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 17 Febbraio 2015
Trama: “Pannacotta Dreaming” non è una sala da tè come ce ne sono tante a Roma. È un luogo intimo e curato dove i clienti possono sorseggiare infusi pregiati in tazze di porcellana, gustare i dolci più deliziosi e acquistare meravigliosi bouquet di fiori. L’intraprendente Emma ha infatti saputo unire le sue abilità di pasticciera alla passione per i fiori, dando vita a un bistrot unico e indimenticabile per chi vi trascorre qualche ora di relax. Tra i tanti clienti che iniziano a frequentare il locale c’è Alex Giordani, un compositore di musica lirica a cui la vita ha donato di vedere con il cuore laddove i suoi occhi non riescono a farlo. Per Emma innamorarsi di lui è inevitabile, per Alex pensare a un futuro con lei è complicato. Forse è più semplice restare nei confini sicuri di ciò che si conosce già molto bene. Ma il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce…

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Romantico
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 17 Febbraio 2015
Trama: Ognuno di noi ha uno scheletro nell’armadio. Quello di Valentina, coautrice del talk show di punta di Canale Uno, è alto circa un metro e ottanta, ha gli occhi grigio-blu e i capelli castani. È il suo ex Fulvio Valenti. E gli ex, si sa, a volte ritornano. Il guaio è come ritornano. Fulvio non è più il ragazzo bello, povero e semplice che lavorava con il padre, idraulico di fiducia della famiglia di Valentina. Ora è ricco, famoso ed è uno degli anchorman più apprezzati della CNN. I problemi arrivano nel momento in cui Canale Uno decide di assumerlo e di affidargli la conduzione del programma. Sono passati dodici anni da quando Valentina e Fulvio si sono lasciati, e molte cose sono cambiate nelle loro vite. Lei non lo ha mai dimenticato, ma Fulvio come reagirà?
Il bello della diretta si ispira a “Persuasione”: dopo “Prime catastrofiche impressioni” e “Cosa farebbe Jane?”, un altro romantico appuntamento con la miniserie “Le ragazze di Jane Austen”.

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Erotico
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 17 Febbraio 2015
Trama: Nicoletta è una giovane donna a cui la vita ha tolto l'amore. Per questo o forse per sfida accetta quell'invito a Villa Eden, luogo di incontri segreti e giochi senza regole. E scopre di essere la protagonista assoluta della serata, l'oggetto del desiderio di molti uomini nascosti dietro una maschera e pronti a tutto per conquistarla. Nicoletta è convinta di non desiderare un simile potere sull’altro sesso, e di non essere ancora pronta per lasciarsi alle spalle il dolore del suo passato. Vuole un uomo che la faccia sentire una regina e che sia disposto a essere soltanto suo. Per sempre. Ma una sensualità prepotente si risveglia in lei sotto le carezze delicate e virili di un’enigmatica maschera d’argento… Chi riuscirà a rubarle il cuore e a farle provare ancora le sensazioni che ha dimenticato da troppo tempo?

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Ironico
Prezzo: 2.49 €
Uscita: 17 Febbraio 2015
Trama: Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
Solo Antonella, l'amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.
Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?
Questa volta quale vi ispira di più tra questi titoli? Toccherà al romanzo ironico o quello romantico?

Prossimamente in libreria #44

Ormai avrete capito come febbraio sia un mese ricco di super uscite!
Per gli amanti del genere distopico arriverà the Jewel, primo di una nuova serie molto apprezzato oltre oceano!

EDIT: L'uscita è stata spostata! Il libro uscirà in autunno

Titolo originale: The Jewel
Serie: The Lone City n°1
Genere: Distopico
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: da definirsi 
N°pagine: 370
Trama: The Jewel, Il Gioiello. Nel mondo di Violet, Jewel, la capitale, è sinonimo di aristocrazia, di lusso sfarzoso, di felicità e benessere. Ma per lei è sinonimo di schiavitù. Nata e cresciuta nella Palude, è diventata l’ancella della Duchessa del Lago, comprata in un’asta tra l’aristocrazia della città. E ha capito presto che dietro una facciata scintillante, The Jewel è un posto crudele, violento, letale. L’unica possibilità sembra arrendersi. Almeno fino a che Violet incontra un ragazzo. Anche lui è sotto il controllo della duchessa, e il loro è un amore proibito. E nella linea sottile che divide complicità e ribellione, Violet deve decidere che cosa è disposta a rischiare per la propria libertà.
Devo dire che mi ispira tantissimo, e la copertina alla The selection è un richiamo a cui non so resistere.
Voi cosa ne pensate?

Prossimamente in libreria #43

Buongiorno lettori!
Siete carichi per un weekend di letture? Io sono letteralmente sommersa di pagine e libri da leggere!
Se invece state cercando qualcosa con cui sopravvivere all'ultimo giorno della settimana, ecco a voi le ultime novità ebook targate Leggereditore!

Titolo originale: Eleven Scandals to Start to Win a Duke's Heart
Serie: Love in Numbers n°3
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2015
N°pagine:
Trama: Irruente e testarda, una vera calamita che attrae guai, Juliana Fiori si rifiuta di giocare secondo le regole della società. A causa del suo carattere impulsivo e ribelle è sempre al centro dei pettegolezzi di tutti i salotti di Londra ed è nata per dare scandalo... è esattamente il genere di donna da cui il duca di Leighton vorrebbe stare lontano... anzi, molto lontano. Lo scandalo è l’ultima cosa di cui Simon Pearson ha bisogno, impegnato com’è a mantenere la sua vita privata lontano dalle chiacchiere. Ma quando scopre Juliana nascosta nella sua carrozza, a tarda sera, decide che è il momento che quella sconsiderata signorina impari le buone maniere, ed è determinato a insegnargliele. Ma lei ha altri piani... vuole due settimane per dimostrare che anche un imperturbabile duca non può essere al di sopra della passione.

Titolo originale: Beauty from Love
Serie: Beauty n°3
Editore: Leggereditore
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2015
N°pagine:
Trama: Jack Mc Lachlan è più soddisfatto di quanto non ritenesse possibile. In Laurelyn Prescott ha trovato più di quanto desiderasse, con lei ha scoperto bisogni che non sapeva nemmeno di avere. La vita sorride ai due neo sposi, ma la loro beatitudine è destinata a durare poco. Il passato oscuro di Jack presto torna a galla e mette a dura prova la serenità della coppia. Lui vorrebbe soltanto proteggere sua moglie, ma tenerla lontana dai peccati della sua vita precedente si dimostra impossibile. Riusciranno Jack e Laurelyn a ritrovare la felicità perduta, e a mantenere la promessa di amore eterno, con i fantasmi del passato che non perdono occasione per tornare a tormentarli?


Io metterò a breve le mani su quest'ultimo libro (tra l'altro in offerta per due settimana a 2,99€) e voi invece? Ditemi quali saranno i vostri acquisti librosi e le letture che farete per questo weekend di San Valentino!

Gala Cox di Raffaella Fenoglio

Nuovo giorno, nuova recensione.
Questa volta non sono in ritardo sulla tabella di marcia ma sono proprio stata eterna io nella lettura. Quest'inizio anno è stato davvero inaudito per me, pochissime letture e spalmate in molto più tempo del necessario… si vede che sto male, devo decisamente riprendermi!

Genere: Urban Fantasy
Target: Young Adult
Editore: Fanucci
Data di pubblicazione: 18 Settembre 2014
N°pagine: 490
Trama: Gala Cox Gloucestershire ha quindici anni e frequenta il liceo artistico. Ha un carattere indeciso, un’intelligenza fuori dal comune e la passione per le materie tecniche. E non sta affrontando un bel momento: ha appena perso la sua migliore amica, Nadia, in un terribile incidente dai risvolti misteriosi e il suo amatissimo papà se n’è andato di casa senza una ragione apparente.
Ora Gala vive con la mamma Orietta, medium scostante e autoritaria, e alcuni spiriti vaganti tra i quali l’indiano Matunaaga e la monaca benedettina Ildegarda di Bingen.
Gala crede di sapere tutto sull’aldilà, fino a quando non inizia a frugare nello studio del padre alla ricerca di una traccia che le permetta di ritrovarlo. Qui, una scoperta casuale le aprirà le porte di un mondo prima sconosciuto, catapultandola in una realtà parallela e pericolosa.
In un graduale e inesorabile susseguirsi di avvenimenti e scoperte, Gala vedrà crollare le proprie certezze una ad una. L’amore per le persone a lei care la spingerà a intraprendere una lotta che la renderà una ragazza più forte, molto più di quanto abbia mai potuto immaginare.
La storia di un’adolescente quasi normale, che tra appassionanti viaggi nel tempo e dialoghi con gli spiriti, diventa una riflessione sulla vita e su cosa ci attende nel nostro futuro.
Ho pensato molto a come iniziare questa recensione: dire o no il motivo per cui ho trascinato la lettura fino a pochi giorni fa? Alla fine ho pensato sia giusto nei confronti di voi lettori dire le cose come stanno.
Ero seriamente tentata di abbandonare questo romanzo. Con grande (enorme) fatica ho impiegato  quasi un mese di tempo la lettura di cinque miseri capitoli ma che proprio, per quanto mi fossi sforzata,  non erano riusciti a coinvolgermi né nella trama (che sulla quarta di copertina sembrava perfetta per me) e né a farmi appassionare ai personaggi.
Poi il miracolo, probabilmente operato dall'unione della stufa calda, la poltrona vicino alla finestra con vista sui pini innevati e la mia amata coperta di lana rossa. Senza accorgermene sono arrivata a poco più di cinquanta pagine dalla fine, dandomi della torda per aver tradito quel libro più di qualche volta nel corso delle settimane precedenti.
Sono passata quindi dal non riuscire ad andare avanti, all'immergermi completamente nella storia, divorando una pagina dietro l'altra grazie allo stile che ingrana a poco a poco e l'atmosfera che rapisce.
Gala Cox è una ragazza particolare, amante dell'ingegneria e dei misteri con l'insolita capacità di vedere e chiacchierare con gli spiriti. Forse insolita non lo è più di tanto se si tiene conto che la madre è una medium e la loro casa è sempre affollata di anime che vagano qua e là.
Eccettuato questo piccolo particolare, la vita di Gala Cox potrebbe essere abbastanza nella norma, se la sua migliore amica Nadia non fosse morta in un incidente in cui non tutto quadra e il padre non fosse sparito senza lasciare alcuna traccia, tranne qualche disegno incompleto nel suo studio.
La curiosità e l'ingegno della protagonista ci porteranno a seguirla in un'avventura oltre i confini del tempo in una Londra vittoriana ricca di intrighi e pericoli dove forse si celano le risposte che tanto cerca.
Mi sono ricreduta completamente su questo libro, anche grazie all'agile penna di Raffaella Fenoglio che tratteggia personaggi fuori dal comune, originali e anche realistici come non se ne leggono da molto, e una storia che è un perfetto mix tra un giallo di inizio secolo e il più moderno Urban Fantasy. 
Spero di sentir parlare presto di un seguito (tutte quelle domande devono avere risposta!) perché una volta prigionieri del mondo di Gala Cox non se ne vuole più uscire.
Quindi, se le prime pagine non vi convincono non demordete, questo libro è uno scrigno pieno di sorprese!

Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins

E tra un esame e l'altro eccomi qui con una recensione che doveva vedere la luce almeno una settimana fa… strano vero? Io che sono sempre così giusta nella pubblicazione delle recensioni… quando mai ne avete vista una in ritardo qui su LiberArcanus? ;)
Ma veniamo a noi.
Il 2015 sarà un anno ricco di uscite super attese e la prima è proprio Anna and the French Kiss, libro d'esordio della scrittrice Stephanie Perkins, e arrivato in Italia grazie a DeAgostini.

Titolo originale: Anna and the French Kiss
Serie: Anna and the French Kiss #1
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 3 Febbraio 2015
N°pagine: 400
Trama: Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere…
Nel corso degli ultimi due anni ho letto in lungo e largo commenti, recensioni, citazioni e dichiarazioni d'amore per questo libro. Più volte ho anche pensato di approcciarmi alla lettura in inglese… finché un magico giorno scopro che verrà pubblicato in italiano e vado in brodo di giuggiole.
Ho iniziato a leggere tutto d'un fiato Il primo bacio a Parigi e, se proprio non mi ha conquistato quanto speravo, è stato una lettura frizzante, divertente e romantica.
Mandata all'improvviso, e senza ragione apparente se non per dimostrare i soldi fatti dal padre, a Parigi Anna si ritrova in un prestigioso collegio per giovani rampolli per l'ultimo anno delle superiori.
Il primo grande problema si presenta con evidenza il primo giorno: come ordinare la colazione se non si sa un'h di francese?
Per fortuna in suo soccorso arriverà Etienne St.Clair… e detto tra noi, magari essere salvate da lui ogni volta che si è in difficoltà!
In questo gustoso romanzo (ingrasserete e vi verrà l'acquolina in bocca solo a leggere di tutti i dolci francesi che riempiono queste pagine!) Anna e St.Clair sono normali ragazzi, senza nessuna esagerata bellezza o attitudine come invece spesso accade nei romanzi Young e New Adult.
E le stesse insicurezze, i problemi, le avventure, gli amori tipici di quegli anni sono raccontate tra le pagine, mentre Anna passa dall'odiare la città in cui è capitata contro la sua volontà a vederne la bellezza, esplorandone luoghi, angoli, cinema (soprattutto cinema) grazie alle amicizie strette nella scuola e grazie alla vicinanza con St.Clair.
Sicuramente questo libro è molto speciale, che rimpiango di non aver letto quando ero per età un po' più vicina ai protagonisti, ma anche così sono stata assorbita dalla pagine, dalla semplicità, dalla confusione,  dalla forza e dall'amore che si agitano nel petto di Anna e Etienne. Stephanie Perkins ci racconta magistralmente la loro storia e arrivata alla fine non vorrete che riprendere in mano il libro per leggerlo nuovamente, magari con un macarons al caramello salato a farvi compagnia.
Consiglio a tutte le inguaribili romantiche Il primo bacio a Parigi, giovani e meno come me, e spero che presto o tardi avremo il modo di scoprire una nuova storia firmata Stephanie Perkins.

Powered by Blogger.

© Liber Arcanus ,
AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena
Modificato da AmanteDiLibri